Spaccio Grosso a Roma propone vini naturali, eccellenze agroalimentari e passione per le piccole produzioni

Cosa trovi a Spaccio Grosso il wine bar con cucina e vino naturale a Roma

La grande passione per il cibo ed il vino di qualità, l’interesse verso le piccole realtà italiane e non solo, la voglia di creare qualcosa di intimo, familiare e di bello. Ecco cosa c’è alla base di Spaccio Grosso. Si tratta di un wine bar con cucina che Thomas Gabriele e Bianca Imbrea hanno aperto nel settembre 2021 in zona Porta Pia a Roma.

I vini naturali, le eccellenze agroalimentari e la passione per le piccole produzioni

Thomas e Bianca sono due appassionati che mai smettono di cercare, selezionare, scoprire. “Qui da Spaccio Grosso proponiamo quello che vorremmo trovare noi, da clienti, in un locale”. Un principio tanto semplice quanto nobile questo spiegato da Thomas che, insieme a sua moglie, ha scelto e selezionato personalmente la gran parte dei vini e del food proposti.

Bollicine Metodo Classico e vini naturali

La parte vino, fatta eccezione per la selezione interamente dedicata al Metodo Classico, è completamente naturale ed è tutto frutto della selezione di Thomas. La presenza di un magazzino permette l’acquisto di vino in quantitativi importanti che poi vengono gestiti, nel corso dei mesi, in base alle necessità di vendita. “Il magazzino mi permette di far girare le etichette senza arrivare al completo esaurimento di uno specifico vino”.

La proposta gastronomica di Spaccio Grosso

Anche per la proposta gastronomica, il principio è sempre lo stesso: selezionare l’eccellenza, scegliendola da piccoli produttori, non necessariamente italiani. E quindi nel tagliere dei salumi compare una bresaola prodotta da un’azienda agricola ai confini con la Svizzera oppure il prosciutto “di frontiera” prodotto in Slovenia da Klinec, stagionato 48 mesi. Buonissimo e scenografico il club sandwich. Non meno gustosi il croque monsieur e il croque madame che da Spaccio Grosso vengono proposti nella loro versione autentica, quindi farciti con l’immancabile Comtè e sono fatti con il pane di campagna (e non il pan brioche).

Il pane di Triticum

Parlando di pane, sia per i due panini francesi che per accompagnare i taglieri di salumi e formaggi, viene usato quello buonissimo e di grande qualità prodotto dal Panificio Triticum di Roma. Completano la proposta del food, altri piatti decisamente “confort” come il gateau di patatezuppe di legumi e cerealivellutate stagionali.

Contatti: Spaccio Grosso via Ancona, 40 – 00198 Roma – tel. 331 4428878 sito web: www.spacciogrosso.it