I migliori eventi di degustazione a giugno

Cosa trovi in questo articolo dedicato ai migliori eventi del vino di giugno

L’elenco degli eventi, le date, i luoghi, i link e le descrizioni sintetiche. Particolare attenzione è stata dedicata alle degustazioni libere con banchi di assaggio e alle degustazioni di vino naturale.

5-6 giugno 2022, Bari – Vini di Vignaioli

Manifestazione dedicata agli amanti del vino naturale, in degustazione vini da vitigni autoctoni e interpretazioni personali.

5-7 giugno 2022, Napoli – Salone VitignoItalia

Tra le più importanti kermesse enologiche italiane. Etichette nazionali, buyer e visitatori da tutto il mondo per una grande festa.

7 giugno 2022, Roma – Lazio Prezioso

Il meglio della produzione vinicola del Lazio in abbinamento a golosità regionali nel cuore del quartiere Trastevere. Degustazioni ed incontro diretto con i prodottori.

10-13 giugno 2022, Garda (Verona) – Spumantitalia

Una kermesse a tutte bolle con gli spumanti italiani protagonisti sul Lungolago Regina Margherita e lo storico Palazzo Pincini Carlotti. Sono in programma, oltre alle degustazioni, talk show e incontri culturali.

10-13 giugno 2022, Sannicandro di Bari (Bari), Puglia – Radici del Sud

Salone del Vino da Vitigno Autoctono dell’Italia Meridionale.

10-19 giugno 2022, Roma – Vinofòrum Lo Spazio del Gusto

Oltre 800 cantine con 2500 etichette in degustazione, 30 chef protagonisti nei Temporary Restaurant e nelle Night Dinner, e poi Pizza d’Autore, Mixology, Olio Evo e molto altro ancora.

11-12 giugno 2022, Biassono (Monza-Brianza), Lombardia – Vinissimo

Mostra mercato di vini naturali, biologici, biodinamici e piwi.

12 giugno 2022, Nibbiano (Piacenza) – Vin in Curte

15 cantine da Colli Piacentini, Oltrepò pavese e Monferrato; degustazioni libere e vendita; degustazione guidata su barbera; banchi produttori locali e street food con prodotti tipici piacentini.

17-19 giugno 2022, Roma – Roma Hortus Vini

Festival dei vitigni autoctoni italiani con degustazioni al chiaro di luna nell’incantevole scenario dell’Orto Botanico nel cuore di Trastevere.

17-19 giugno 2022, Velletri (Roma) – Tutti giù in cantina

Ai banchi d’assaggio 200 vini italiani e internazionali. In programma anche live music, esibizioni di tango argentino, passeggiate in vigna, approfondimenti tematici su cultura argentina, vini del Lazio e un incontro letterario.

17-19 giugno 2022, Milano – Viniamo + Wine & Sound

Evento dedicato ad appassionati e professionisti che vedrà protagoniste un centinaio di etichette fra le più rappresentative del panorama vitivinicolo italiano. Le sere di venerdì e sabato special party con dj set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =