Degustazioni top in autunno: a novembre torna il Merano Wine Festival

Colpo d’occhio Merano Wine Festival 2024

  • Date: 8-12 novembre 2024
  • Dove: Merano (Bolzano), Alto Adige – la location storica è il Kurhaus uno dei capolavori in stile Liberty più famosi dell’area alpina progettato dall’architetto Josef Czerny. Ma non sono mancati eventi collaterali in altri luoghi iconici
  • Cos’è: uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale per quanto riguarda il vino con centinaia di etichette in degustazione dall’Italia e dal mondo, con un occhio particolare ai vini sostenibili e agli champagne
  • Per chi: appassionati, agli addetti ai lavori e alla stampa nazionale e internazionale
  • Costo biglietto: se stai cercando di capire quanto costerà partecipare al Merano Wine Festival nel 2024 sei nel posto giusto. I biglietti sono in vendita sulla piattaforma Vivaticket.com e c’è la possibilità di acquistare l’ingresso ai diversi eventi anche separatamente. Sono previsti sconti per gli operatori. Per fare qualche esempio, i prezzi per il pubblico partono da 64,00 euro per Catwalk Champagne e da 114,00 euro per il The Festival presso il Kurhaus

Merano Wine Festival

Merano Wine Festival 2024

Se sei qui è perché vuoi avere maggiori informazioni facili da leggere in poco tempo su uno degli eventi più importanti del vino in Italia: il Merano Wine Festival. Intanto, sopra ti abbiamo già fornito le informazioni e i link di base per valutare un’eventuale partecipazione. Ma ti consiglio di continuare a leggere per conoscere meglio come si svolgerà la celebre degustazione di vini a Merano, che si terrà in Alto Adige nelle date 8-12 novembre 2024.

Attenzione!

Prima di partecipare è opportuno creare una propria lista di degustazione perché parteciperanno oltre 500 cantine da tutta Italia e dal mondo per 5 giorni di grandi eventi.

Chi organizza il festival

Organizzazione

: Gourmet’s International è la società che gestisce il marchio di eccellenza The WineHunter, organizza il Merano WineFestival e si occupa di formazione e comunicazione. L’ideatore è Helmut Köcher.
Il sito ufficiale del wine festival di Merano è www.meranowinefestival.com

Vuoi partecipare ad una degustazione? Leggi qui!

Cliccando sul tag alla fine dell’articolo troverai i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Alto Adige. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Se stai cercando uno spunto per il tuo prossimo weekend in viaggio, potresti farti ispirare dagli interessantissimi eventi in programma. Clicca sul link per leggere l’elenco delle manifestazioni enogastronomiche 2024-2025 in tutta Italia!

Come è strutturato 

L’evento principale

Il cuore del Merano Wine Festival 2024 è stato The Festival, che si svolgerà nelle date 9-11 novembre 2024. Si tratta di tre giorni di degustazioni di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo. Le sottosezione del festival sono Wine Italia, Wine International e WineHunter Arena. Attorno all’evento ruotano tante altre iniziative: Masterclass con degustazioni guidate da esperti, la sezione Territori e Consorzi e i talk.

La sezione Bio&dynamica

Bio&dynamica

è la sezione del noto wine festival di Merano che si svolgerà con data unica l’8 novembre 2024. Se stai cercando un manifestazione dove degustare vini biologici, biodinamici e naturali qui troverai oltre 170 tavoli espositori (in questo articolo abbiamo risposto alle domande più frequenti sui vini naturali).

Catwalk Champagne

Il 12 novembre 2024 il festival chiuderà in bellezza con gli oltre 100 espositori di Catwalk Champagne: evento dedicato al mondo delle bollicine che combina l’eleganza del mondo dello spumante Metodo Classico con l’effervescenza dello Champagne e la finezza del mondo del Metodo Charmat – Martinotti abbinate alle migliori prelibatezze gastronomiche, tra ostriche, caviale e molto altro ancora…

GourmetArena

Presso la GourmetArena gli chef stellati e artigiani di talento metteranno in mostra le loro abilità e creatività. 120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati in un tripudio di sapori tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e molto altro ancora…

Articoli consigliati