Oltre 450 cantine da tutta Italia e dal mondo, 5 giorni di degustazioni, più di 1000 vini, 200 artigiani del gusto e 15 cuochi di spicco. Sono i numeri di Merano WineFestival, la kermesse enogastronomica ideata da Helmut Köcher e dedicata agli appassionati, agli addetti ai lavori e alla stampa nazionale e internazionale. L’appuntamento è a Merano (Bolzano) dal 10 al 14 novembre 2017. La location scelta per l’evento è il Kurhaus: uno dei capolavori in stile Liberty più famosi dell’area alpina progettato dall’architetto Josef Czerny, ma non mancheranno eventi collaterali in altri luoghi iconici.

Si parte con Naturae et Purae, il 10 novembre, un percorso dedicato ai vini biologici, biodinamici, naturali, e PIWI (varietà resistenti alle malattie fungine) con oltre 100 produttori selezionati, a cui per la prima volta si affiancano gli orange wine. Dall’11 al 13 novembre, sono in programma le degustazioni di più di 800 vini italiani a Wine Italia. Non mancherà una panoramica di centinaia di etichette dalla Spagna all’Argentina, dal Libano al Sud Africa, dall’Austria alla Crimea a Wine International.

In contemporanea, dal 10 al 14 novembre, lungo la Passer Promenade, la famosa passeggiata a fianco del fiume Passirio e amata dalla principessa Sissi, sarà protagonista l’alta gastronomia con GourmetArena. Immancabili le masterclass, degustazioni guidate di eccellenze enologiche all’Hotel Terme Merano. Infine, il 14 novembre, Catwalk Champagne, una sfilata nella Kursaal Merano di alcune fra le migliori maisons de champagne. Novità di quest’anno è The WineHunter Award, la guida online consultabile gratuitamente sul sito award.winehunter.it.

Dove: Merano (Bolzano), Alto Adige – Kurhaus, Corso Libertà 33
Quando: da venerdì 10 a martedì 14 novembre 2017
Costo ingresso visitatori: i prezzi variano da 30 euro al giorno, ai 170 per un abbonamento di 4 giorni. I posti sono limitati con prevendita. Disponibile per tutta la durata del festival il servizio guardaroba (2 euro) e calice su cauzione (10 euro)
Informazioniwww.meranowinefestival.com

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *