Annunciate le date di Rome Wine Expo 2024, che si terrà dal 2 al 4 marzo 2024 a Roma. In attesa dei dettagli del programma, qui sotto trovi l’articolo che abbiamo dedicato all’evento dello scorso anno.
Già fissate le date di Rome Wine Expo 2023, che si terrà a Roma dal 4 al 6 marzo. Questa seconda edizione è strutturata secondo il ben collaudato mix di degustazioni libere ai banchi d’assaggio e masterclass di alto livello con produttori provenienti dall’Italia e dal mondo. Cambia la location, il festival si sposta nel centro storico della Capitale nelle sale dell’Hotel Palatino in una posizione logisticamente comoda e interessante. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti della regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.
Perché partecipare
- Per avere la possibilità di degustare centinaia di vini italiani e mondiali. Infatti, saranno presenti anche realtà da Francia e Georgia.
- Punto di forza sono anche le masterclass e i seminari. Tradizioni, storie, racconti esclusivi e aneddoti preziosi aiuteranno a cogliere l’unicità attraverso il racconto stesso dei produttori. Ad esempio, ci sarà un incontro sulle zone e i terroirs del Chianti Classico (50 euro) oppure I grandi territori che hanno il mito leggendario: Champagne, Alsazia, Loira, Costa Del Rodano, Borgogna e Bordeaux (60 euro).
- Per la nuova location nel caratteristico Rione Monti nel centro storico, facile da raggiungere con i mezzi pubblici a 700 metri dalla Stazione Termini e a 50 mt dalla fermata Cavour della metropolitana linea B. Inoltre, il Rione Monti è uno dei luoghi capitolini più interessanti da visitare, è infatti amato dai turisti di tutti il mondo in particolare per le storie legate alla Suburra. Inoltre, con una piacevole passeggiata di pochi minuti si raggiungono i Fori Imperiali.
Come partecipare
Quando: sabato 4 (14:00-20:00), domenica 5 (12:00-19:00), lunedì 6 (11:00-17:00) marzo 2023.
Dove: Roma –Hotel Palatino, Via Cavour 213/M.
Costo ingresso: 25 euro. L’ingresso è valido per uno dei giorni della manifestazione. Ingresso due giornate 40 euro.
Convenzioni: 20 euro per sommelier con tesserino valido anno corrente – acquisto presso il desk accoglienza dell’evento. Soci SES 15 euro.
Accredito gratuito: stampa professionale e operatori di settore con procedura telematica entro il 2 marzo (è necessaria la conferma da parte dell’organizzazione). Per accedere occorre acquistare il calice e portacalice al costo di 5 euro.
Organizzazione: l’evento è organizzato da Riserva Grande Academy che è la delegazione romana della Scuola Europea per Sommelier. Tra gli eventi di RG anche Beviamoci Sud e Nebbiolo nel Cuore.
Informazioni: www.romewinexpo.com