Milano in Vino + Wine & Sound: esperienza gourmet a tutto tondo

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022, l’immensa e avveniristica Piazza Città di Lombardia ospiterà la settima edizione della fiera nazionale Milano in Vino + Wine & Sound. Tre giorni di wine tasting, masterclass ed eccellenze food. La manifestazione, organizzata Arte in Vino, è dedicata sia ai wine lover che agli esperti. In degustazione cinquanta produttori provenienti da tutt’Italia. Cliccando sul tag Eventi Lombardia alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022-2023.

Perché partecipare

  • Potrai accedere alle degustazioni, acquistando il calice e la taschina porta calice. Il percorso della Fiera sarà lineare e ogni stand ospiterà una o più aziende vinicole, le quali proporranno in degustazione i vini della loro produzione. Sarà sempre presente negli stand una figura esperta direttamente legata all’azienda che ti racconterà le caratteristiche dei loro prodotti e le varie lavorazioni.
  • Ad accompagnare il wine tasting, nelle giornate di sabato e domenica si terranno masterclass di approfondimento condotte dai professionisti dell’ONAV. Ad esempio: Bollicine d’Italia, Nord e Sud a confronto, I Grandi Rossi d’Italia oppure I Rosè, solo per citerne alcune.
  • Per la possibilità di acquistare direttamente dai produttori presenti e di costruire così la propria personale enoteca selezionando tra le numerose etichette presenti, da abbinare all’acquisto delle eccellenze food dei territori, per un’esperienza gourmet a tutto tondo.

Come partecipare

Dove: Milano – Piazza Città di Lombardia.
Quando: Milano in Vino sabato 12 novembre dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 13 novembre dalle ore 12.00 alle ore 20.00. Wine & Sound venerdì 11 novembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e sabato 12 novembre dalle ore 19.00 alle ore 24.00.
Costo ingresso visitatori: Milano in Vino ticket 22 € (comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti). Wine & Sound ticket 12 € (comprende: calice e taschina porta calice, ingresso alla Fiera Nazionale del Vino e 4 token per le degustazioni.)
InformazioniMilanoinVino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 − uno =