Annunciate le date della prossima edizione di Viva la Vite che si terrà a Pescare il 18 e 19 febbraio 2024. In attesa dei dettagli qui sotto trovi l’articolo che abbiamo dedicato all’evento dello scorso anno.
Vini naturali: Viva la Vite raddoppia. Appuntamento a Pescara e Napoli
Viva la Vite raddoppia e dà appuntamento a tutti gli appassionati di vini naturali e agli operatori a Pescara il 26 e 27 febbraio 2023 e a Napoli il 26 e 27 marzo 2023. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Abruzzo e Campania alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di queste regioni. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.
Perché partecipare
- Per degustare vini naturali da tutta Italia. Inoltre, ci saranno alcune referenze da Francia e Slovenia. Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il nostro articolo Cosa sono i vini naturali.
- Sarà la prima fiera di vini naturali a Napoli.
- Cosa hanno in comune le cantine che parteciperanno: seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento. Utilizzano solo uve proprie o acquistate nello stesso territorio. Non utilizzano prodotti chimici di sintesi, erbicidi, fungicidi, sistemici ed organismi manipolati geneticamente. Fanno un utilizzo consapevole dell’anidride solforosa SO2 e non utilizzano elementi esogeni che possano distogliere la rappresentatività di un terroir.
Come partecipare
Quando: 26 e 27 febbraio 2023, dalle 11.00 alle 19.30.
Dove: Pescara, Ex Distilleria Aurum, Largo Gardone Riviera.
Acquisto biglietti: Il ticket di ingresso ha un costo di 25 euro. Calice e portacalice sono inclusi.
Sconti: ticket operatori 15 euro. Accredito gratuita per la stampa di settore tramite procedura on-line.
Quando: 26 e 27 marzo 2023, dalle 12.00 alle 2.00.
Dove: Napoli, Piazza Enrico de Nicola, 48.
Acquisto biglietti: Il ticket di ingresso ha un costo di 25 euro. Calice e portacalice sono inclusi.
Sconti: ticket operatori 15 euro. Accredito gratuita per la stampa di settore tramite procedura on-line.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.vivalavite.it.