Vuoi degustare vini naturali, biologici e biodinamici a Viva la Vite 2025, leggi qui come fare
- Date: Domenica 23 febbraio 2025 dalle 11:00 alle 19:00. Lunedì 24 febbraio 2025 dalle 11:00 alle 18:00
- Dove: Ex Aurum, Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE
- Cos’è: fiera del vino naturale, biologico e biodinamico
- Cosa trovi: i vini di piccoli vignaioli, che non utilizzano chimica in vigna e in cantina, che scelgono di rispettare la terra, l’uva e utilizzano una quantità di anidride solforosa limitata (inferiore a 60mg/l)
- Per chi: wine lover, curiosi del mondo del vino naturale, operatori del settore, sommelier e turisti
Cos’è Viva la Vite 2025
Viva la Vite 2025 è un tour di degustazioni di vini naturali, biologici e biodinamici che parte dal main event di Pescara. Le cantine che parteciperanno seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento. Utilizzano solo uve proprie o acquistate nello stesso territorio. Non utilizzano prodotti chimici di sintesi, erbicidi, fungicidi, sistemici ed organismi manipolati geneticamente. Fanno un utilizzo consapevole dell’anidride solforosa SO2 e non utilizzano elementi esogeni che possano distogliere la rappresentatività di un terroir.
Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?
Cliccando sui tag alla fine dell’articolo troverai i wine festival, le fiere del vino, le degustazioni e gli eventi enogastronomici più interessanti di Abruzzo, Campania ed Emilia Romagna. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024/2025 in tutta Italia!
Chi organizza Viva la Vite 2025
Questa degustazione di vini naturali, biologici e biodinamici in Abruzzo è organizzata da Viva la Vite, che si occupa di fiere ed eventi a tema bere naturale. Dal vino al caffè passando per la kombucha, vogliono far scoprire prodotti e produttori con filiera naturale ed artigianale ad addetti del settore, distributori ma soprattutto a bevitori appassionati. Il sito ufficiale è www.vivalavite.it.