Tutti i laboratori di Slow Wine a Terra Madre 2024
Ci siamo. Giovedì 26 settembre inizia Terra Madre a Parco Dora. La città di Torino ospiterà la XV edizione del Salone del Gusto fino a lunedì 30 settembre: il tema di quest’anno è “we are nature”. Oltre 600 produttori di cibo “buono, pulito e giusto” di tutta Italia e del mondo, qualcosa come 200 Presìdi Slow Food, un grande orto didattico con un percorso sensoriale per bambini e famiglie, spazi dedicati alle terre alte, all’agroecologia, ai giovani, al rapporto fra cibo e salute, fra città e campagna, alle reti Slow Food. E poi l’Enoteca (con tanti vini da America Latina, Europa e Asia) e i Laboratori sul vino di Slow Wine, con ben 11 appuntamenti in programma. In basso gli appuntamenti di Slow Wine in programma.
- Si inizia giovedì 26 settembre alle ore 16 con Parchi e Aree Protette, Tra Natura e Vino con Alessandro Marra, e alle 19.00 con Darrell Corti e Leonardo LoCascio, Gli Uomini Che Hanno Insegnato Agli Americani a Bere Italiano con Giancarlo Gariglio, Curatore di Slow Wine.
- Venerdì 27 settembre, alle ore 16, Irpinia, Avanti Tutta! con Alessandro Marra, e alle 19 con Vino e Ossigeno, L’Inossidabile Trama del Tempo, con Jonathan Gebser e Giampiero Pulcini.
- Ancora più intenso il programma del weekend. Sabato 28 settembre, alle 12, Gabriele Rosso e Giampiero Pulcini vi aspettano per Frizzanti Artigianali, Rinascere in Bottiglia; alle 16 c’è La biodiversità a giudizio nel bicchiere con Giancarlo Gariglio, mentre alle 19 c’è Di Volo in Volo: La Biodiversità Degli Insetti e Degli Uccelli Protagonisti di Progetti con Fabrizio Gallino.
- Domenica 29 settembre, alle 12, ancora Fabrizio Gallino vi aspetta per Vitigni d’Italia: Il Trebbiano; alle 16 Jonathan Gebser guida il laboratorio Vigna Vecchia Fa Buon Vino, mentre alle 19 Gabriele Rosso e Maddalena Schiavone condurranno Il Triangolo Sì! Vite, Animali e Suolo.
- Gran finale lunedì 30 settembre alle 12 con Il Barolo 2020 e i Suoi Cru con Giancarlo Gariglio.