Numeri da capogiro per Wine Paris & Vinexpo Paris che accoglierà quest’anno 3100 espositori da 52 paesi. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2023 a Paris Expo Porte de Versailles. Si tratta dell’evento principale del gruppo Vinexposium e il primo grande incontro internazionale dell’anno dedicato ai professionisti del settore wine and spirits di tutto il mondo. E se vuoi essere sempre aggiornato, qui trovi gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023.
Perché partecipare
Si può avere uno spaccato interessante del mondo enologico mondiale, dal viticoltore boutique ai grandi brand internazionali. Inoltre, è il salone più importante del settore globale per wine and spirits. Infatti, nel 2020, Vinexpo, che organizza eventi internazionali dal 1981 a cominciare dal famosissimo salone di Bordeaux, ha cambiato le date della kermesse parigina in modo che coincidessero con quelle di Wine Paris, iniziando a creare un punto focale per tutti i professionisti del settore.
Le masterclass e le grandi degustazioni
Saranno circa 40 le masterclass di altissimo livello condotte dai massimi esperti del settore. Tra queste una sui vini del Friuli Venezia Giulia. E poi l’annata 2020 di 100 Grands Crus de Bordeaux, un approfondimento sul Beaujolais, il match perfetto tra i vini della Loira centrale e il pesce, alla scoperta dell’Austria oltre il Grüner Veltliner e moltissime altre dedicate anche allo champagne naturalmente.
Come partecipare
Dove: Parigi – Paris Expo Porte de Versailles.
Quando: dal 13-15 febbraio 2023.
Costo ingresso: dai 25 ai 70 euro, tutti i dettagli qui.
Accredito giornalisti: entro il 12 febbraio.
Informazioni: vinexposium.com