Appuntamenti internazionali: al via il 13 febbraio Wine Paris & Vinexpo Paris

Numeri da capogiro per Wine Paris & Vinexpo Paris che accoglierà quest’anno 3100 espositori da 52 paesi. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2023 a Paris Expo Porte de Versailles. Si tratta dell’evento principale del gruppo Vinexposium e il primo grande incontro internazionale dell’anno dedicato ai professionisti del settore wine and spirits di tutto il mondo. E se vuoi essere sempre aggiornato, qui trovi gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023.

Photo credits: Philippe Labeguerie & Joanna Margan

Perché partecipare

Si può avere uno spaccato interessante del mondo enologico mondiale, dal viticoltore boutique ai grandi brand internazionali. Inoltre, è il salone più importante del settore globale per wine and spirits. Infatti, nel 2020, Vinexpo, che organizza eventi internazionali dal 1981 a cominciare dal famosissimo salone di Bordeaux, ha cambiato le date della kermesse parigina in modo che coincidessero con quelle di Wine Paris, iniziando a creare un punto focale per tutti i professionisti del settore.

Le masterclass e le grandi degustazioni

Saranno circa 40 le masterclass di altissimo livello condotte dai massimi esperti del settore. Tra queste una sui vini del Friuli Venezia Giulia. E poi l’annata 2020 di 100 Grands Crus de Bordeaux, un approfondimento sul Beaujolais, il match perfetto tra i vini della Loira centrale e il pesce, alla scoperta dell’Austria oltre il Grüner Veltliner e moltissime altre dedicate anche allo champagne naturalmente.

Come partecipare

Dove: Parigi – Paris Expo Porte de Versailles.
Quando: dal 13-15 febbraio 2023.
Costo ingresso: dai 25 ai 70 euro, tutti i dettagli qui.
Accredito giornalisti: entro il 12 febbraio.

Informazioni: vinexposium.com