In partenza il primo treno storico enogastronomico d’Italia per visitare Langhe, Monferrato e Roero
TrEno Langhe, Monferrato e Roero è il primo Treno Storico enogastronomico in Italia. Il primo viaggio del 2024 è programmato per domenica 12 maggio. Un modo unico di visitare in un giorno uno dei territori più famosi al mondo per il cibo e il vino. TrEno nasce da un’idea di Gianluigi Barone ed Edoardo Gancia, imprenditore canellese di lungo corso, discendente della famiglia che nel 1865 diede vita al primo spumante italiano.
I quattro itinerari
Affacciarsi dal finestrino e ammirare panorami unici al mondo
Viaggiare in un treno storico è già di per sé un’esperienza fantastica. Affacciarsi dal finestrino e ammirare panorami unici al mondo, tutelati dall’UNESCO, resterà un ricordo indelebile. Ma sul treno enogastronomico troverai anche i “narratori del territorio” che ti racconteranno la storia e le particolarità del territorio che stai attraversando, mentre gusti un aperitivo con l’Asti Spumante DOCG (in attesa della tipologia rosé che potrebbe arrivare già con la vendemmia 2024) e gli Amaretti di Mombaruzzo.
Langhe, Monferrato, Roero. Le esperienze da vivere a bordo del treno storico
Scegli l’Esperienza che riterrai più interessante. E se vorrai, nel tempo potrai provarle tutte e ognuna sarà una giornata indimenticabile. Il TrEno partirà da Torino Porta Nuova, ma potrai salire anche a Bra o Alba. Il ritorno è previsto per le 19,00 / 20,00 a Torino Porta Nuova. TrEno ha la trazione Diesel o a Vapore e i vagoni sono i Centoporte che prestarono servizio tra gli anni 1928 e gli anni ’80 e derivano da uno schema concettualmente simile alle diligenze. Caratterizzati da numerose porte per ogni fiancata facilitando così la salita e la discesa. I sedili sono in legno e permettono l’accoglienza sino a 78 passeggeri. Contatti: Informazioni, biglietti e programma: trenolmr.com