L’evento ViNoi è l’occasione per immergersi nel mondo dei vini artigianali, biologici, biodinamici e naturali. L’appuntamento è il 4 e 5 dicembre 2022 a Firenze. Quest’anno, saranno circa 60 le cantine protagoniste ai banchi d’assaggio. In particolare, si potranno degustare etichette rappresentative della grande varietà italiana. Inoltre, non mancherà un’incursione in Germania (Mosella). Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022-2023.
Perché partecipare
- Per conoscere meglio il mondo dei vini artigianali, biologici, biodinamici e naturali. Capirne le differenze. E, ancora, assaggiare produzioni di nicchia. Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il nostro articolo Cosa sono i vini naturali.
- Sarà, inoltre, l’occasione per degustare vini provenienti da tutta Italia dall’Alto Adige alla Sicilia, in un solo evento. Insieme ad un’area europea di grande importanza vitivinicola come la Mosella tedesca.
- Per avere anche la possibilità di acquistare etichette interessanti al wine shop.
Come partecipare
Quando: domenica 4 e lunedì 5 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Dove: ICLAB Intercultural Creativity Laboratory – Viale Guidoni 103, Firenze Nord.
Costo ingresso: biglietto intero 20 euro comprensivi di calice-degustazione, sacca e depliant esplicativo.
Riduzioni: per operatori HoReCa 15 euro. Prevendita fino al 27 novembre biglietto intero 15 euro e HoReCa 13 euro. Abbonamento Unico 2 Giorni 25 euro.
Partner evento: Vineria Sonora | NaTourWine | Raisin | FISAR Firenze | RadioSonar & MangiaRadio | Wine Pills.
Informazioni: www.vinoi.it