L’anteprima ViniVeri ad Assisi è l’occasione per immergersi nel mondo dei vini naturali. L’appuntamento è il 14 gennaio 2019 a Santa Maria degli Angeli (PG). Quest’anno, saranno circa 60 le cantine protagoniste ai banchi d’assaggio. In particolare, si potranno degustare etichette rappresentative della grande varietà italiana. Inoltre, non mancherà un’incursione in Francia e in Slovenia.

Perché partecipare

  • Per conoscere personalmente vignaioli “custodi d’identità” che da quasi due decenni hanno scelto con convinzione una via filosofica e produttiva di artigianalità, naturalità, sostenibilità tanto in vigna quanto in cantina.
  • ViniVeri Assisi sarà, inoltre, l’occasione per degustare vini provenienti da tutta Italia, in un solo evento. Insieme a due aree europee di grande importanza vitivinicola come la Francia e la Slovenia.
  • Per gli appuntamenti gourmet del 13 gennaio.  Come Aperilò, un incontro-degustazione con i vignaioli di ViniVeri presso l’Enoteca Rilò 1217 di Montefalco. Per poi proseguire con le Cene con i Produttori in undici ristoranti della zona dove i vignaioli offriranno i loro vini in abbinamento: Il Capanno e Cava a Spoleto;  Re Tartù, Locanda del Teatro, L’Alchimista e Mordecai a Montefalco; Le Dodici Rondini a Foligno; La Fame e Società Anonima a Perugia; Enoteca Roberto Bocci a Ellera di Corciano; San Giorgio a Umbertide. I partecipanti alle cene potranno usufruire di un ingresso a prezzo ridotto ad Assisi ViniVeri 2019.

Come partecipare

Quando: lunedì 14 gennaio 2019.
Dove: Hotel Valle di Assisi – Via San Bernardino da Siena 116, a Santa Maria degli Angeli (PG).
Costo ingresso: Il giorno dell’evento direttamente alla manifestazione 20 euro. Compreso bicchiere e libretto degustazione.
Orario: dalle ore 10:00 alle 17:00.
Informazioni: www.viniveri.net

Scopri tutte le migliori degustazioni da non perdere nel 2019

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *