Anticipazioni 2024: il nuovo anno inizia con la degustazione di vini naturali ViniVeri Assisi

Colpo d’occhio ViniVeri Assisi 2024

  • Date: 15 gennaio 2024
  • Dove: Assisi (Perugia)
  • Cosa trovi: 200 etichette di vino naturale di 60 vignaioli
  • Per chi: dedicato ad appassionati, professionisti del settore e stampa
  • Prezzi biglietti: biglietto giornaliero 35 euro. Prevendita online 28 euro

ViniVeri Assisi 2024

ViniVeri Assisi 2024 è l’incontro-degustazione di oltre 200 etichette di vino con protagonisti 60 vignaioli che pongono al centro naturalità, territorio, rispetto dell’ambiente ed identità coniugata in una produzione artigianale, sostenibile ed ecocompatibile. L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio, e verrà preceduto, la sera di domenica 14 gennaio, dalle Cene con i Vignaioli in vari ristoranti umbri. L’evento è aperto ad addetti del settore, enotecari, ristoratori, sommelier, appassionati e curiosi del vino naturale. Ed è anche l’occasione per dare in anteprima uno sguardo alle novità della prossima edizione di ViniVeri, giunta alla sua 20esima edizione, che si terrà come di consueto a Cerea (VR) dal 12 al 14 aprile 2024. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Umbria troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2024.

Perché partecipare

  • Per conoscere personalmente vignaioli “custodi d’identità” che da quasi due decenni hanno scelto con convinzione una via filosofica e produttiva di artigianalità, naturalità, sostenibilità tanto in vigna quanto in cantina.

Come partecipare

Quando: lunedì 15 gennaio 2024.
Dove: Hotel Valle di Assisi – Via San Bernardino da Siena 116, a Santa Maria degli Angeli (Perugia).
Costo ingresso: biglietto giornaliero 35 euro. Prevendita online a 28 euro su ciaotickets.com.
Informazioni: www.viniveri.net

Le cene con i vignaioli di ViniVeri

Prologo della rassegna di Assisi saranno, domenica 14 gennaio, le Cene con i Vignaioli di ViniVeri. Un invito a vivere e condividere, intorno ad una tavola, accompagnate da preparazioni appositamente realizzate dagli chef, le parole, i racconti, gli odori, gli umori di terra, di cantina e di vino dei tanti vignaioli artigiani provenienti dalle diverse regioni italiane, oltre che da Slovenia e Francia. Saranno 16 i ristoranti tra Umbria e Marche che ospiteranno i vignaioli di Viniveri: Ada Gourmet, L’Acciuga, Ristorante Enoteca Giò, Venti Vino a Perugia; Bosco Centotrentuno a Bosco; L’Alchimista, Mordecai e Re Tartù a Montefalco; Il Capanno a Spoleto; La Favorita a Bastia Umbra; La Risulta a Ponte San Giovanni; Osteria del Posto a Corciano; Osteria 12 Rondini a Foligno; Poggio delle Rocche a Ferentillo; San Giorgio a Umbertide; L’Arcade a Porto San Giorgio. (Trovi la lista completa dei produttori presenti nei 16 locali sul sito della manifestazione – prenotazione obbligatoria presso ciascun ristorante)