Appuntamenti internazionali: ProWein al via il 19 marzo 2023

Numeri da capogiro per ProWein che accoglierà quest’anno più di 6000 espositori da oltre 60 Paesi in rappresentanza di 400 terroir. La manifestazione, dedicata esclusivamente agli operatori di settore, si svolgerà dal 19 al 21 marzo 2023 a Düsseldorf. Era il 1994 quando ProWein faceva il suo ingresso sul palcoscenico delle manifestazioni internazionali legate al comparto vino. Lo faceva in punta di piedi, con appena 321 espositori da 8 Paesi. A nemmeno 30 anni dalla sua nascita è al vertice assoluto tra gli eventi del settore a livello internazionale. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Internazionali alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti nel mondo. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.

Foto del padiglione di uno dei padiglioni italiani a Prowein

Perché partecipare

  • Perché è una delle fiere più grandi e importanti a livello mondiale nel settore vino e bevande alcoliche.
  • L’Italia è il paese più rappresentato con ben 3 padiglioni, davanti alla Francia. A partecipare non sono soltanto i nomi più importanti del gotha vinicolo nazionale ma anche istituzioni e realtà territoriali, con la novità della presenza dell’ICE con uno stand interregionale.
  • Per il contesto dall’ampio respiro internazionale – afferma Michael Degen Executive Director di Prowein – dove business, tendenze e novità si fonderanno in un unico mix. Con centinaia di degustazioni, incontri a tema, approfondimenti. Con debutti importanti come quello di World of Zero, focus sul tema sempre più attuale dei vini analcolici; e conferme come Same but Different, dedicato alle bevande alcoliche artigianali come birra e sidro, e ancora la Urban Gastronomy Lounge con un gruppo selezionato di ristoratori che darà vita a performance che andranno in diretta streaming in tutto il mondo.

Come partecipare

Dove: Düsseldorf – Düsseldorf Exhibition Centre.
Quando: dal 19 al 21 marzo 2023.
Costo ingresso: una giornata 50 euro sia online che sul posto. Abbonamento 80 euro online, 90 euro sul posto. Tutti i dettagli qui.
Accredito giornalisti: tramite procedura online.

Informazioni: www.prowein.com