Meravoglia, Veganeria Napoletana. Tutti i piatti della tradizione partenopea in chiave 100% vegetale

Meravaglia Veganeria Napoletana, ha aperto da un anno a Pozzuoli in via Alfonso Artiaco con un format tutto vegetale: gastronomia, macelleria e minimarket 100% vegetale. Tutti i classici del repertorio partenopeo sono rigorosamente ricreati in chiave 100% vegetale: “Sono vegano già da anni e so quanto è importante conservare stretti i ricordi e le abitudini d’infanzia, per questo ho aperto anche l’alimentari”. Racconta Salvatore Vicario, proprietario e anima del nuovo format vegano di Pozzuoli.

Cosa si trova da Meravoglia?

Sicuramente tantissimi prodotti da banco freschi, tra carne vegetale prodotta nel laboratorio interno, alternative al pesce, salumi, formaggi e anche un assortimento di dolcetti e prodotti da scaffale senza latte né uova. Tutti i classici del repertorio partenopeo Salvatore li ricrea in chiave vegetale. Frittatine di pasta, crocché, gateau di patate, parmigiana di melanzane e la lasagna, specialità della casa. Meravoglia offre alimenti minuziosamente studiati, provenienti dalle proteine dei piselli e dalla soia; i prodotti da loro offerti sono molto simili alla carne, realizzano bistecche, hamburger vegetali, tonno vegano, pancetta vegetale, macinato per polpette napoletane, salsicce con friarielli e provola veg.

Meravoglia Veganeria Napoletana e anche asporto e minimarket

Il venerdì e sabato se avete voglia di mangiare qualcosa al volo il locale è aperto anche per l’asporto con orario continuato, oltre che per la spesa. Nel minimarket si può trovare mozzarella vegana per la pizza o la pasta al forno, formaggio di capra vegan, formaggi vegani erborinati per i piatti più strutturati, cheddar vegan, fino al mascarpone vegano per un Tiramisù completamente vegetale o una cheesecake vegana. In questa particolare macelleria vegana è possibile anche acquistare prodotti adatti alla realizzazione di impasti per  casatielli, torte salate che renderanno unici periodi di festività come Pasqua e Natale. “Oggi Meravoglia è realtà, la Veganeria Napoletana che insegna che le alternative alla tradizione non solo esistono ma sono anche buone e alla portata di tutti.” Salvatore Vicario. Contatti: Via Alfonso Artiaco 61, 80078 Pozzuoli, Campania – istagram:Veganeria Napoletana (@meravoglia.veganerianapoletana)

Articoli consigliati