Nel cuore del centro storico di Palermo, in via Candelai 68, apre Uovodiseppia, il nuovo ristorante dello chef Pino Cuttaia in collaborazione con Borgia Group, guidato dai fratelli Vittorio e Saverio Borgia. Il progetto si inserisce all’interno del boutique hotel Locanda Santamarina, recentemente restaurato per riportare in vita l’antico Hotel Firenze, una delle strutture più storiche della città.
Secondo Cuttaia, Uovodiseppia rappresenta un ritorno alle origini e un omaggio alla città, attraverso una cucina che nasce dalla memoria e dai sapori familiari
Il Menù
Il menu include piatti come il macco di fave, il baccalà mantecato, la minestra di pesce, il ragù di salsiccia dei Nebrodi e il pescato in finta brace, segue la stagionalità e si basa sulla qualità delle materie prime. Con 50 coperti sulla terrazza e altri 40 nel lounge bar panoramico, il ristorante propone una cucina che unisce tradizione siciliana e interpretazione contemporanea dello chef.
La carta dei vini
La carta dei vini esprime la stessa filosofia: forte presenza di etichette siciliane, selezionate con cura, accanto a proposte nazionali e internazionali.