Milano Wine Week: centinaia di appuntamenti in 9 giorni e 6 district

Bastano tre numeri per capire la portata della Milano Wine Week: centinaia di appuntamenti, in 9 giorni e 6 wine district. L’evento, giunto alla quinta edizione, conferma la città meneghina come palcoscenico internazionale per il mondo del vino, allo stesso modo di quanto già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design. L’appuntamento è dall’8 al 16 ottobre 2022. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lombardia alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022-2023.

I Wine District

Durante i 9 giorni della Milano Wine Week saranno attivi 6 Wine District:

  1. Asti e Moscato d’Asti DOCG in Sempione/Arco della Pace
  2. Lugana DOC in zona Brera
  3. Medways District a Porta Venezia
  4. Chianti Lovers ai Navigli
  5. Colli di Parma a Porta Romana
  6. Vini Oltrepò Pavese in zona Eustachi/Plinio

Novità della quinta edizione: Palazzo Serbelloni nuovo hub per il grande pubblico

Palazzo Serbelloni è la nuova sede della manifestazione. Accoglierà la Wine Court che ospiterà l’Enoteca, il Tavolo dei Vignaioli, e poi workshop, eventi di intrattenimento, talk e aperitivi.

Perché partecipare

  • Un’agenda ricca di appuntamenti. Tra i tanti eventi in calendario, da segnalare la presentazione esclusiva della guida di Slow Wine 2023 in programma l’8 ottobre e il grande banco d’assaggio a Superstudio.
  • Evento nell’evento, Calici Urbani proporrà due giorni all’insegna di vino, arte, buon cibo e musica per tutta la famiglia e street food (14-15 ottobre).
  • Buona musica e ottimo vino caratterizzano i Candlelight Concerts e il Blue Note.

Solo per gli operatori di settore a Milano Wine Week

Palazzo Bovara è la casa del business. Saranno oltre 50 gli appuntamenti di degustazione per gli operatori di settore. Torneranno anche gli Awards Premio Carta dei Vini e Wine Retail.

Come partecipare

Dove: Milano – evento diffuso in diverse location e quartieri.
Quando: dall’8 al 16 ottobre 2022.
Costo ingresso visitatori, prenotazioni, sconti e informazioni: milanowineweek.com i biglietti saranno disponibili dal 25 settembre solo sulla piattaforma Fever.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + 2 =