Buonissima 2024: dal 23 al 27 ottobre a Torino un festival enogastronomico diffuso con chef stellati, degustazioni e attività gratuite

Torino si prepara ad ospitare la quarta edizione di Buonissima che si terrà dal 22 al 27 ottobre 2024. I migliori Chef del mondo incontrano la grande cucina piemontese in più di 90 appuntamenti gastronomici diffusi in tutta la città piemontese.

I più grandi chef italiani e internazionali

Nella città si incontreranno, cucineranno, faranno festa insieme ai torinesi e agli ospiti di Buonissima i più grandi chef italiani e internazionali, da Enrico Crippa a Nicolai Norregard, da Ferran Adrià Carlo Cracco, da Virgilio Martinez a Diego Guerrero,  e altri ancora. E come ogni anno, durante Buonissima, il cibo s’intreccia con l’arte, con la cultura, con la storia e con la bellezza dei palazzi reali, dei musei e dei luoghi più affascinanti della città.

Cosa succede durante i cinque giorni della kermesse

La grande cucina internazionale incontra le eccellenze della cucina piemontese per scoprire e raccontare, insieme alla straordinaria cultura gastronomica di un territorio, la storia, l’arte, la creatività e la bellezza di una città che ha saputo costruire una nazione. Non solo gastronomia, dunque, ma anche cultura: secondo gli ideatori, infatti, il grande patrimonio cittadino è un ingrediente fondamentale tanto quanto la gastronomia. Torino è il capoluogo di una delle regioni più ricche dal punto di vista enogastronomico ed è, per citare la Lonely Planet, “la più bella delle meno conosciute città italiane, la meno conosciuta delle più belle città italiane.

Gli eventi di Buonissima 2024. Road Map

 

 

Buonissima 2024 a Torino dal 23 al 27 ottobre. Contatti: https://buonissimatorino.it/  – Facebook: https://www.facebook.com/buonissimatorino

Articoli consigliati