Etienne Vinery a Roma: enoteca con vini naturali, biodinamici, champagne e non solo

Etienne Vinery a Roma: enoteca con vini naturali, biodinamici, champagne e non solo

A Roma nel cuore del quartiere Trieste, Stefano Intraligi (chef e titolare del ristorante Etienne) ha dato vita ad un vero e proprio Ristorante Diffuso. Nell’arco di 200 m infatti sorge il bistrot Etienne, la scuola di cucina Due cuochi per amici e la nuova enoteca Etienne Vinery.

Il bistrot Etienne e la nuova enoteca Etienne Vinery a Roma nel quartiere Trieste

Da Etienne Bistrot a Etienne Vinery

Dal ristorante, passando attraverso la bella veranda esterna, si arriva da Etienne Vinery. Qui, a partire dal primo pomeriggio, c’è la vendita al dettaglio di vini selezionati oltre alla degustazione alla mescita. Ad accompagnare i vini, c’è una golosa proposta gastronomica: salumi e formaggi di prima scelta – prosciutto di Parma ruliano, bresaola di Wagyu, formaggi di alpeggio e francesi con pinsa fatta in casa e per finire prelibatezze di mare come cannolicchi, alici del Cantabrico, cozze, bottarga e seppioline.

Etienne Vinery. Dai vini naturali a quelli biodinamici

Etienne Vinery, accoglierà ben 560 vini e a raccontarli ci sarà un sommelier. I vini italiani naturali e biodinamici, oltre ai classici, ma anche Francia, Australia, Spagna, America, Austria e Sud Africa sono alcune delle tante presenze di Etienne Vinery, dove ci saranno dalle verticali più importanti di Tignanello e Sassicaia ai grandi Champagne, fino alla selezione di whisky, rum e vodka. Per Etienne Vinery, lo chef ha anche stretto una nuova partnership con Les Caves De Pyrene, importante distributore di vini naturali.

Dai vini alla Scuola di cucina

L’ Aperitivo – circa 15 euro p.p.– permetterà di vivere la vineria in un vero e proprio salottino, tra giochi a scacchi e il caminetto sempre acceso, in un ambiente confortevole che ospiterà una quindicina di posti oltre agli sgabelli al grande bancone. Uscendo da Etienne Vinery c’è poi la scuola di cucina “Due cuochi per amici” dove – tutte le sere dalle 19:00 alle 22:00 e il sabato dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 20:00 – si tengono i corsi di pasticceria e cucina. Una scuola aperta ben 10 anni fa e che nel corso del tempo ha formato ben 9000 appassionati di cucina, ora in prima linea tra ristoranti stellati e esperienze professionali internazionali. Contatti: Enoteca, Ristorante e Scuola di cucinavia Scirè, 18 00199 Roma –  www.etienneroma.it

Articoli consigliati