La Chianti Classico Collection 2023 torna a presentare le nuove annate dei vini del Gallo Nero, i suoi produttori e le nuove Unità Geografiche Aggiuntive. Due giorni riservati alla stampa e ai professionisti del settore, e un giorno con apertura al pubblico, per incontrare oltre 200 produttori. L’appuntamento è il 13 e 14 febbraio 2023 a Firenze. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti della regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.
Perché partecipare
- Per assaggiare oltre 700 etichette in anteprima delle ultime annate di Chianti Classico nelle sue tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione, ma anche il Vin Santo del Chianti Classico e l’Olio DOP.
- In programma anche 8 eventi collaterali gratuiti tra cui: il wine educator Bernardo Conticelli, ti guiderà tra stili, territori e interpreti del Chianti Classico visti attraverso le tipologia Annata e Riserva. E poi approfondimento sulla Mozzarella di Bufala campana DOP, il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico di Modena.
Come partecipare
Quando: Stampa e Operatori: 13 febbraio dalle 10:00 alle 19:30 e 14 febbraio dalle 10:00 alle 20:00
Apertura al pubblico: 14 febbraio dalle 10:00 alle 20:00.
Dove: Stazione Leopolda, Firenze.
Acquisto biglietti: il ticket di ingresso ha un costo di 30 euro.
Sconti: ingresso a 15 euro per iscritti associazioni sommelier e i Soci Slow Food.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.chianticlassico.com.