Weekend nel cuore della Toscana: Borro Relais & Châteaux. Albergo diffuso, azienda agricola e vitivinicola biologica

Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso nel cuore del Valdarno Superiore e azienda agricola e vitivinicola interamente biologica di proprietà della Famiglia di Ferruccio Ferragamo dal 1993, inaugura l’estate con due importanti novità: la nuova pizzeria Pomario – Aie e il Vin Cafè – Orto del Prete.

Il Borrio

Il Borro, la Tenuta dal 1993 di proprietà della famiglia di Ferruccio Ferragamo in cui sono impegnati il figlio Salvatore Ferragamo (oggi Responsabile dell’attività vitivinicola e ricettiva de Il Borro) e la figlia Vittoria (Responsabile della Sostenibilità e dei Progetti Speciali), si estende nel bacino del Valdarno Superiore su di una superficie di 1.100 ettari biologici immersi nel cuore della Toscana. Fortemente vocata al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema e interamente biologica dal 2015. Cuore pulsante dell’azienda la cantina, che si snoda per 300 metri sottoterra e gli 85 ettari di vigneti dai quali si producono vini pregiati interamente biologici.

Il Borro Relais & Châteaux

L’offerta gastronomica del Borrio. Il nuovo Pomario – Aie

Si amplia l’offerta gastronomica de Il Borro, che produce gran parte dei prodotti dei ristoranti, capitanati dall’Executive Chef Andrea Campani: una cucina che valorizza le materie prime della Tenuta e i piccoli produttori locali che condividono gli stessi valori etici e sostenibili. Pomario – Aie, immerso nella campagna della Tenuta – tra gelsi, querce, siepi di lavanda, rose selvatiche e giardini geometrici di erbe aromatiche – è un incantevole luogo dove la natura e la cucina si fondono in armonia. Protagonista del menu è la pizza, pensata dallo Chef Campani e il suo team che hanno trovato la giusta ricetta per una pizza d’autore. Realizzata dalle combinazioni tra farina di tipo 2 del Borro, farina integrale, acqua e lievito madre, si distingue per i condimenti freschi dell’Orto della Tenuta, i suoi prodotti caseari e l’olio d’oliva e la birra.

Il Borro Vincafé – Orto del Prete

Il Borro Vincafé – Orto del Prete, Situato nel suggestivo borgo medievale, è l’unico locale all’interno del borgo, ideale per un light lunch o un aperitivo accompagnato da un’atmosfera pittoresca e una selezione di etichette biologiche de Il Borro. Questi spazi si aggiungono a quelli già presenti.

L’Osteria del Borrio e il Borro Tuscan Bistro

L’Osteria del Borro, ristorante gourmet che quest’anno festeggia 10 anni di apertura, con piatti della tradizione gastronomica toscana rivisitati in chiave contemporanea attraverso i menu “Degustazione del Territorio” e “Degustazione dell’Orto del Borro”, oltre a quello à la carte; Il Borro Tuscan Bistro, dai sapori semplici, ma decisi, che è presente anche a Firenze, Viesca, Dubai ed Elounda a Creta e Il Borro Bar, nel cuore della Tenuta per aperitivi e snack. Contatti: Il Borro si trova in Località Il Borrio 1, 52024, San Giustino Valdarno, Arezzo. A soli 60 km da Firenze, 60 km da Siena e 20 km da Arezzo. Per avere maggiori informazioni email ilborro@ilborro.it  | tel +39 055977053  | sito web www.ilborro.it

Articoli consigliati