Vino, street food gourmet, musica, esperienze, incontri vip per un evento unico nei luoghi più suggestivi di Verona. Tutto questo è Vinitaly and the City, il fuori salone della fiera del vino italiano più importante al mondo. L’appuntamento per tutti i wine lover, quindi, è dal 5 all’8 aprile 2019 nella città di Romeo e Giulietta. Tante le celebrità che interverranno come Pif, Joe Bastianich, Negrita, Le Vibrazioni, Irama, Elodie e molti altri. Ecco i link all’articolo con tutte le informazioni per partecipare e al sito ufficiale della manifestazione.

5 ottimi motivi per partecipare a Vinitaly and the City

1) Più di 600 vini da degustare

Nelle sei enoteche a tema della manifestazione saranno oltre 600 le etichette in degustazione. Si va dai Vini Rossi Italiani agli Champagne by Nicola Pendin, senza dimenticare le Bollicine Italiane. E poi i Grandi Vini Rossi Italiani by Il Golosario, oltre 150 etichette dei migliori Vini Bianchi e Rosati Italiani e una selezione mondiale nell’enoteca Vini Internazionali by Tannico.

2) Dalle polpette artigianali al panino con il polpo: è di scena lo street food gourmet

Oltre a bere bene, si mangierà bene. Grazie agli speciali food truck. Cosa c’è nel menù? Polpette artigianali di Polpetteria e tanti tipi di burger: quelli di Chianina di NigroBurger, di fassona di Black Land Burger o di cinta senese di Bbq. E poi olive ascolane, arrosticini e fritto di mare di Scottadito. Bombette, orecchiette e panini con il polpo di Apulia. Ma anche specialità vegan e healthy di Soyasun, solo per citarne alcuni.

3) Musica per tutti i gusti

La colonna sonora accontenterà tutti. Ci sono le performance live di Elodie e Irama che proporranno le canzoni più amate dei loro repertori. E ancora Musica e danza a ritmo di swing con SweetPeanuts Orchestra e Blue Energy Dancing. Oppure il dj set di Frankie Hi-Nrg Mc con una selezione di musica hip hop ed elettronica. Ma anche Nick the Nightfly Quintet che proporrà canzoni originali e i grandi successi di Michael Bublé, Sting, Stevie Wonder e molti altri.

4) Experience originali: a spasso con Shakespeare, navigando sull’Adige…

Tante le esperienze collaterali da vivere. Tra queste Shakespeare and Wine: una passeggiata teatrale alla scoperta dei legami nascosti di Verona con le figure e i luoghi scespiriani che parlano di cibo e vino. Oppure la Mezzaluna del Vino: la discesa dell’Adige a bordo di un gommone da rafting condotto con degustazione finale all’Antica Dogana. Ma anche Yoga & Wine e Pilates & Wine…

5) Incontri Vip

Sorsi d’Autore è la rassegna che proporrà incontri con ospiti d’onore intervistati da un giornalista o moderatore, arricchiti da degustazioni di vino da condividere il pubblico presente. Per esempio, il regista e attore Pif sarà intervistato dal volto televisivo Luca Telese. Mentre il conduttore Patrizio Roversi dialogherà con Pino Costalunga. E poi, dulcis in fundo (è il caso di dirlo) lo chef pasticcere di Bake Off e Cake Star, Damiano Carrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *