5 ottimi motivi per non perdere Vinitaly and the City

Wine experience, masterclass, mixology, eventi speciali, talk e incontri: ecco 5 ottimi motivi per non perdere Vinitaly and the City, il fuori salone della fiera del vino italiano tra le più importanti al mondo. L’appuntamento per tutti i wine lover è dal 30 marzo al 3 aprile 2023 nella città di Romeo e Giulietta. Ecco il link al sito ufficiale della manifestazione. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Veneto alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023.

5 ottimi motivi per partecipare a Vinitaly and the City

1) Wine experience

Nella Loggia di Fra Giocondo sarà allestita una Grande Enoteca di vini italiani: spumanti, bianchi, rossi e rosati, espressione dei diversi terroir, per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati. Al centro di Piazza dei Signori sarà allestita una lounge con sedute dedicate al pubblico di Vinitaly and the City. Per un brindisi mozzafiato si potrà salire inoltre sulla panoramica terrazza della Torre dei Lamberti, uno dei punti più alti della città con vista da cartolina.

2) Mixology

In Loggia Antica è l’arte della Mixology ad essere protagonista, i migliori bartenders si esibiranno nella preparazione di cocktail a base di vini, liquori e distillati.

3) Masterclass

Non mancheranno momenti di approfondimento per addentrarsi nel mondo del vino guidati da esperti del settore.

4) Eventi speciali

Si potrà vivere la città a 360° con tantissimi eventi speciali dedicati al vino. Rassegne teatrali, buskers, percorsi e visite guidate e tanto altro ancora arricchiranno la città durante i quattro giorni dell’evento.

5) Talk e incontri

Nella lounge al centro del Cortile Mercato Vecchio si terranno i Wine Talk di Vinitaly and the City condotti da Sissi Baratella, enologo, wine writer e comunicatrice del mondo del vino, che coinvolgerà il pubblico in un appassionante racconto del vino che prevede anche il coinvolgimento dei produttori.

Quanto costa partecipare?

Il Carnet Degustazioni di Vinitaly and the City è acquistabile online a 16,50 € o durante l’evento, presso le casse di Piazza dei Signori, al costo di 20 €. È possibile acquistare online il Carnet Degustazioni fino alla vigilia dell’evento. Il servizio di vendita online termina giovedì 30 marzo.