- La Sardegna di Vinodabere 2025 Date: sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025
- Dove: Hotel Belstay, Via Bogliasco, 27 – Roma
- Cos’è: evento dedicato esclusivamente alla degustazione di vini sardi
- Per chi: operatori, stampa e appassionati
- Cosa trovi: banchi d’assaggio con oltre 200 etichette tra cui scegliere e masterclass
- Prezzo biglietti: Biglietto wine lover 30 euro, sconto sommelier e ONAV 25 euro
La Sardegna di Vinodabere 2025
La Sardegna di Vinodabere 2025 è l’evento interamente dedicato alla degustazione e alla scoperta di vini tipici sardi bianchi, rosati, rossi, dolci e ossidativi, e anche bollicine. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è l’occasione per presentare a operatori, appassionati e stampa le tante aree vitivinicole dell’isola come Alghero, Anglona, Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e sud Sardegna. In particolare, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, una delle sale dell’Hotel Belstay di Roma accoglierà oltre 45 aziende. Sotto trovi le informazioni per partecipare.
Organizzazione dell’evento
La degustazione è organizzata dal magazine enogastronomico Vinodabere diretto da Maurizio Valeriani. Nel corso dell’anno la rivista organizza anche altre degustazioni tematiche come quella dedicata esclusivamente al Pinot Nero. Il sito ufficiale del magazine e dell’evento è www.vinodabere.it.
Calendario eventi del vino 2025
Programma La Sardegna di Vinodabere 2025
Sabato 18 Gennaio
- Mattina: masterclass da definire.
- 13:30-15:30 / Apertura banchi di assaggio per operatori (ristoratori, agenti, distributori, enotecari, n.1 accredito per attività commerciale), stampa e sommelier e assaggiatori ONAV (con tessera valida). Per accrediti, scrivere a operatorivinodabere@gmail.com o stampavinodabere@gmail.com entro il 17 gennaio. Kit di degustazione per ONAV: 25 euro.
- 15:30-19:30 / Apertura banchi di assaggio per il pubblico (kit di degustazione 30 euro con calice incluso) e per sommelier e assaggiatori ONAV (kit di degustazione 25 euro). Apertura banchi di assaggio per operatori e stampa con le stesse modalità e costi del turno precedente.
Domenica 19 gennaio
- 10:30-13:30 / Apertura banchi di assaggio per operatori, stampa e sommelier e assaggiatori ONAV (con tessera valida). Per accrediti, scrivere a operatorivinodabere@gmail.com o stampavinodabere@gmail.com entro il 17 gennaio. Kit di degustazione per ONAV: 25 euro.
- 13:30-19:00 / Apertura banchi di assaggio per il pubblico (kit di degustazione 30 euro con calice incluso) e per sommelier e assaggiatori ONAV (kit di degustazione 25 euro). Apertura banchi di assaggio per operatori e stampa con le stesse modalità e costi del turno precedente.