È tutto pronto per la nuova edizione di Vinissimo: la mostra mercato di vini biologici, biodinamici, naturali e piwi di produzione artigianale. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 luglio nei giardini di Villa Verri, sede del Municipio di Biassono (Monza e Brianza). Decine di piccoli vignaioli provenienti da tutta Italia torneranno a presentare le proprie produzioni, realizzate senza l’aiuto della chimica e della tecnologia.

Perché partecipare

Come è stato fin dalla sua nascita per precisa volontà degli organizzatori (il Comune di Biassono, la cooperativa Controluce e AHUM Pilgrim), Vinissimo non è e non sarà mai una manifestazione esclusiva o elitaria ma, piuttosto, un momento d’incontro, di convivialità e di cultura.
La mostra mercato resta, infatti, quello che era fin dall’inizio: una due giorni per conoscere e degustare i vini prodotti con i metodi e le pratiche di una volta e, soprattutto, con l’amore e la passione tipica di chi ha a cuore il territorio, l’ambiente, la tradizione e la natura.
Da sempre a favore di un’agricoltura etica e sostenibile, Vinissimo si pone l’obiettivo di valorizzare i piccoli produttori che guardano più alla qualità che al profitto e di riscoprire e promuovere tutto quello che sta dietro o, meglio ancora, dentro una bottiglia: le storie, il lavoro e la passione di chi ha fatto del vino una ragione di vita.


Come partecipare a Vinissimo

Dove: Giardini di Villa Verri, via Cesana e Villa 1, Biassono (Monza e Brianza)
Quando: Sabato 3 luglio ore 14-20, #Vino#Chiacchiere#Musica ore 20-22 e domenica 4 luglio ore 11-19, #Vino#Chiacchiere#Musica ore 19-21

Costo ingresso visitatori: Il biglietto d’ingresso costa 12 euro e comprende il calice da degustazione, la tracolla porta calice e la possibilità di partecipare alle degustazioni guidate e agli eventi musicali. Tutti i vini presenti potranno essere degustati e acquistati direttamente dai produttori. Il biglietto per partecipare solo agli eventi musicali costa 9 euro (nel prezzo è inclusa una consumazione). In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno di Villa Verri e nella vicinanza di Cà Bossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *