Un castello sul lago e oltre 100 vini da degustare: è l’evento Valtènesi in Rosa dall’1 al 3 giugno

All’evento Valtenesi in Rosa sarà possibile degustare oltre 100 vini, nel giardino di un castello trecentesco affacciato sul lago di Garda. La manifestazione enogastronomica giunta alla seconda edizione è in programma dall’1 al 3 giugno 2023 a Moniga del Garda (Brescia). Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lombardia alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di questa regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023-2024.

Perché partecipare

  • Per un lungo weekend di degustazioni vista lago a cavallo del ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica. Tre giorni all’insegna del bere rosa con al centro il Valtènesi, rosé di tradizione ultracentenaria della riviera bresciana del Garda il cui procedimento produttivo fu codificato per la prima volta nel 1896 dal senatore veneziano Pompeo Molmenti. Sarà possibile assaggiare anche una selezione di prestigiosi rosé provenzali, unitamente alle oltre 100 etichette in degustazione libera presentate dalle 45 cantine del comprensorio.
  • Giovedì 1 dalle 18.30 avrà luogo la degustazione guidata comprese nel biglietto d’entrata ma con un numero limitato di posti (max 20 persone). Saranno 6 vini in degustazione, guidati dal personale del Consorzio Valtènesi in un’esperienza di circa 70’/90’ minuti.

Come partecipare

Dove: Moniga sul Garda (Brescia) – Castello.
Quando: dall’1 al 3 giugno 2023, dalle 17 alle 22:30 per i tre giorni dell’evento.
Costo ingresso: 22,55 euro, acquistabile online su eventbrite.
Informazioni: www.valtenesiinrosa.it