Tutti giù in cantina: 200 vini da degustare e un ricco programma di eventi

Tutti giù in Cantina è il festival della cultura del vino con un programma ricco di eventi collaterali dedicato a esperti del settore, wine lovers, appassionati e semplici curiosi. L’appuntamento è a Velletri, nel fine settimana dal 23 al 25 giugno 2023. Le cantine aderenti al banco d’assaggio sono più di 100, per oltre 200 vini in degustazione dall’Italia e dal mondo tramite il consueto calice con tracollina. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di questa regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023-2024.

 

Perchè partecipare

  • Per poter scegliere tra oltre 200 vini in degustazione ai banchi d’assaggio.
  • In programma anche passeggiate scientifiche in vigna a cura di CREA Viticoltura enologia e ARSIAL.
  • Per le masterclass e i seminari. Come, ad esempio, la verticale dei vini dell’azienda Omina Romana. Ma anche degustazione di sigari e vino con Leonardo Marcucci. Inoltre, sono in programma due degustazioni guidate di vini cileni (ospiti internazionali di quest’anno).
  • Gli appuntamenti musicali della tre giorni vedranno alternarsi concerto jazz, live music con Michele Rapone e concerto dell’artista Ornella Bartolozzi.

Come partecipare

Quando: Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno 2023.
Dove
: Velletri – Centro CREA, Via della cantina sperimentale, 1.
Costo: in attesa di info dall’organizzazione. Ecco le modalità di partecipazione dello scorso anno: l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Il ticket costa 10 euro e dà diritto ad 8 degustazione ai banchi di assaggio. Mentre per le masterclass si acquisterà un ticket specifico, in base alla proposta.
Informazioni: www.tuttigiuincantina.com

Articoli consigliati