Tutti giù in cantina: 200 vini da degustare e un ricco programma di eventi

Tutti giù in Cantina è il festival della cultura del vino con un programma ricco di eventi collaterali. L’appuntamento è a Velletri, nel fine settimana dal 17 al 19 giugno 2022. Le cantine aderenti al banco d’assaggio sono quasi 100, per oltre 200 vini in degustazione dall’Italia e dal mondo tramite il consueto calice con tracollina. Inoltre, per coloro che desiderano approfondire, c’è la possibilità di partecipare a 5 Degustatio Magistralis.

Perché partecipare

  • Per poter scegliere tra oltre 200 vini in degustazione ai banchi d’assaggio.
  • Gli appuntamenti della tre giorni vedranno alternarsi live music, esibizioni di tango argentino, approfondimenti tematici su cultura argentina, vini del Lazio e molto altro.
  • Per assistere all’incontro/intervista con Daniele Cernilli (Doctor Wine).
  • In programma anche passeggiate scientifiche in vigna a cura di CREA Viticoltura enologia e ARSIAL.
  • Per le masterclass e i seminari. Come, ad esempio, la verticale Frescobaldi. Ma anche degustazione di sigari e vino in collaborazione con MOSI Moderno Opificio del Sigaro Italiano. Inoltre, è in programma un focus/degustazione sui vini e vitigni del Lazio con Piero Riccardi (Presidente Strada del vino Terra del Cesanese di Olevano Romano), Domenico Tiberi (CREA Viticoltura Enologia), Antonio Borgia (Presidente Consorzio Cesanese Piglio) e Marco Marrocco (Ass. Ciociaria Naturale)

Come partecipare

Quando: Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno 2022.
Dove
: Velletri – Centro CREA, Via della cantina sperimentale, 1.
Costo: L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Il ticket costa 10 euro e dà diritto ad 8 degustazione ai banchi di assaggio. Mentre per le masterclass si acquisterà un ticket specifico, in base alla proposta.
Informazioni: www.tuttigiuincantina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =