Novità in Abruzzo: al via la prima edizione di Tour DiVino

Tra le novità di questa estate 2022, c’è la prima edizione di Tour DiVino. Appuntamento il 15, 16 e 17 luglio a Colonnella (Teramo) con 150 etichette, 50 cantine e 3 punti ristoro.

Il borgo di Colonnella dove si svolgerà la prima edizione di Tour DiVino

Perché partecipare

  • Calici alla mano, si potranno degustare vini regionali e nazionali, in una magica atmosfera illuminata da fiaccole.
  • Per visitare i vicoli antichi di Colonnella, uno dei tre borghi più caratteristici dell’Abruzzo, con affacci mozzafiato sul mare.
  • Per la masterclass sui vini rosa di sabato 16 luglio (ore 19:00). La lectio magistralis sarà tenuta da Renato Rovetta, uno dei massimi esperti di vini rosa in Italia e ideatore della Guida Rosa Rosati Rosé, con la partecipazione di Elisabetta Ceccariglia, presidente dell’associazione Rosae Maris-Rosati di Maremma.
  • Inoltre, domenica 17 luglio (ore 21:30) è il momento dell’Opera musicale di Luca Colella e Ambrogio De Nicola dal titolo La battaglia de li vini (Sire Harrow).

Come partecipare

Quando: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2022.
Dove: Colonnella (Teramo).
Costo ingresso: il carnet degustazioni ha un costo di 15 euro e comprende bicchiere, dieci assaggi e tasca portabicchiere.
Informazioni: l’evento è organizzato dall’associazione culturale Decanter Wine Academy con il patrocinio del comune di Colonnella e della Proloco locale.

Scopri tutte le migliori degustazioni da non perdere nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 9 =