ViniPendenti: fiera dei vini naturali con 60 vignaioli da tutta Italia e assaggi da Francia, Germania e Slovenia

Colpo d’occhio Vinipendenti 2024

  • Date: sabato 16 marzo 2024 dalle 11 alle 19:30, domenica 17 marzo 2024 dalle 11 alle 19:30 e lunedì 18 marzo 2024 dalle
    10 alle 18
  • Dove: Pisa, Stazione Leopolda
  • Cosa trovi: oltre 60 vignaioli da tutta Italia e alcune cantine francesi, tedesche e slovene offriranno i loro prodotti all’interno di un evento che costruisce attorno al vino naturale momenti nuovi di socialità e aggregazione
  • Costo: degustazioni illimitate, costo ticket 20 euro. I biglietti danno accesso a tutte le degustazioni, al concerto di Bobo Rondelli e ai dj set. Il solo biglietto per il concerto ha un costo il 5€ e può essere comprato solo in loco.

Vinipendenti 2024

Vinipendenti 2024

Vinipendenti 2024 è la fiera del vino naturale che dà la possibilità di scoprire e gustare vini artigianali prodotti da oltre 60 vignaioli indipendenti provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è a Pisa, dal 16 al 18 marzo 2024. In questa fiera, potrai assaggiare vini prodotti da piccoli vignaioli indipendenti che mettono passione e dedizione in ogni bottiglia. Potrai anche incontrare questi artigiani del vino e scoprire le loro storie, imparare di più sulle loro tecniche di produzione e conoscere i loro prodotti. E per rendere l’esperienza ancora più completa, la fiera ViniPendenti offre anche una vasta scelta di street food, accompagnato da un’atmosfera musicale che viene resa ancora più entusiasmante dalla presenza di eventi live.

Perché partecipare

  • Per degustare i vini di 60 vignaioli naturali provenienti da tutta Italia. Se sei un appassionato di vino e vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere il nostro articolo che spiega cosa sono i vini naturali.
  • In programma a ViniPendenti anche concerti, dj set e food truck.
  • Il concerto del cantautore livornese Bobo Rondelli è in programma Sabato alle 21. Sarà un live di anteprima del suo nuovo disco “Con questa faccia a livornese”, che raccoglie, oltre ad alcune delle sue più celebri canzoni, anche alcuni brani inediti. Per questa occasione speciale sarà accompagnato da Luca Giacomelli e Luca Pirozzi, due pilastri della pluripremiata band Musica da Ripostiglio.

Come partecipare

Quando: dal 16 al 18 marzo 2024
Dove: Pisa, Stazione Leopolda
Acquisto biglietti: costo ticket 20 euro
Informazioni: Evento di ViniPendenti- La Festa del Vino Naturale, Leonello Trivelli e Matteo Niccolai sito ufficiale www.vinipendenti.it

Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?

Cliccando sul tag Eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece,l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!