Sei un amante dell’enogastronomia salentina? Non perdere il Castro Wine Fest: degustazioni dei migliori vini pugliesi, la grande gastronomia della tradizione, musica e passeggiate con vista mozzafiato nel borgo antico di Castro dal 29 giugno al 1 luglio 2018. Sono oltre 30 le cantine selezionate tra le più interessanti realtà della regione, da scoprire ai banchi d’assaggio in un percorso lungo 600 metri.

Location mozzafiato, ottimi vini e tanto buon cibo della tradizione

La location della kermesse è mozzafiato. Si tratta del borgo antico di Castro, situato sull’acropoli che domina la baia circostante, sul Canale d’Otranto. Il percorso degustativo si snoda per più di mezzo chilometro e accompagna il visitatore alla scoperta del belvedere di Piazza Perotti, le corti del Castello Aragonese e le sue terrazze vista mare e poi piazza Vittoria, l’ex Cattedrale, il Vescovado, la zona del Parco Archeologico e le rovine del Tempio di Minerva. La passeggiata è resa ancora più interessante e golosa dalla presenza di cinque postazioni musicali, otto “ristorantini tematici”, forni locali e aziende agroalimentari d’eccellenza. Inoltre, grande attenzione al gluten free con una postazione dedicata. E poi da non perdere l’area per gli amanti del pesce dove si possono degustare ostriche, crudi di mare e altre prelibatezze marinare.

Come partecipare

Quando: venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018.
Dove
: Castro (Lecce) – Centro storico
Costo ingresso: il percorso di degustazione è a partire da 13,50. Il classico da 13,50 comprende pettorina, calice che si potrà portare a casa come cadeau, 8 degustazioni ai banchi di assaggio, 2 food a scelta nei “ristorantini tematici”, 1 degustazione alla Corte del cioccolato, degustazioni di prodotti da forno e agroalimentare e l’accesso al laboratorio astronomico.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 19:30.
Informazioniwww.castrowinefest.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *