I wine lover avranno un motivo in più per visitare la Sicilia quest’anno. Dal 19 al 22 luglio 2018, infatti, sarà di scena WineUp Expo. In programma degustazioni libere ai banchi d’assaggio, un concorso enologico con centinaia di etichette in gara, spettacoli, conferenze e una location tra le più spettacolari di tutta l’isola: l’Etna.

4 giorni di eventi

Per quattro giorni consecutivi (19-20-21-22 luglio) Castiglione di Sicilia e Linguaglossa saranno trasformati in un palcoscenico di eventi a cielo aperto. L’obiettivo di WineUp Expo è valorizzare in Italia e all’estero la cultura del vino e del buon cibo dell’Isola del Sole. La kermesse, infatti, è stata creata per mettere in contatto persone, imprese, competenze e forme di intrattenimento per coinvolgere visitatori e operatori professionali e la migliore stampa Italiana di settore. Oltre alle degustazioni enologiche dedicate a tutti gli appassionati, grande attenzione sarà riservata ai concorsi wine and food Venere Callipigia (con oltre 350 aziende iscritte) e La Medusa (sul tema la cucina tipica siciliana rivisitata a proprio gusto).

Come partecipare

Quando: giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio 2018.
Dove
: Castiglione di Sicilia e Linguaglossa (Catania)
Costo ingresso: le degustazioni libere ai banchi di assaggio dedicate agli appassionati si terranno alle Cantine Patria nei giorni di sabato 21 e domenica 22 Luglio. Il costo di ingresso è di 10,00 euro compreso calice e tasca.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 18:00.
Informazioni: www.wineupexpo.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *