Wine Show è la manifestazione dedicata ad esperti e appassionati che permette di scoprire oltre 120 cantine da tutta Italia. In degustazione, infatti, saranno proposte ben 700 etichette, il 9 e il 10 giugno a Todi. L’evento principale, con la mostra mercato, sarà ospitato nelle sale dei palazzi comunali di piazza del Popolo. Nella Sala delle Pietre troveranno spazio 62 cantine dell’Umbria, nella Sala del Consiglio le 50 provenienti dal resto d’Italia. Tra queste una nutrita delegazione arriverà dalla Puglia grazie al “gemellaggio” con il Due Mari Wine Fest di Taranto che si terrà il 15 e 16 giugno e vedrà la partecipazione anche di cantine umbre selezionate dagli organizzatori di Wine Show.

Bollicine al tramento e degustazioni guidate di Grechetto e Amarone

Sabato 9 giugno a partire dalle 19 si terrà il Sunset Wine al Nido dell’Aquila. Degustazione di spumanti di 14 cantine pugliesi al tramonto. Dalle 22 poi arriverà la musica jazz di Filippo Bianchini Quartet ft Enrico Bracco. Nella stessa location, domenica 10 giugno a partire dalle 12, si terrà una delle novità dell’edizione 2018: Wine Show Cooking.

Due le degustazioni guidate in programma: sabato 9 giugno alle 16 dedicata al Grechetto di Todi, e domenica 10 giugno alle 16,30, Wine Show renderà omaggio all’Amarone.

Anche nell’edizione 2018 Wine Show sposa l’innovazione con l’evoluzione del progetto “Il vino come non lo avete mai visto”. Si tratta di una singolare degustazione nella quale i visitatori, muniti di visori per la realtà virtuale, grazie all’app “Virtual Taste” saranno catapultati nella cantina e tra i filari dei vigneti che hanno prodotto il vino che stanno bevendo.

Come partecipare

Quando: sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.
Dove
: Todi (Perugia) – Palazzo del Popolo, Palazzo del Capitano, Nido dell’Aquila e Sala del Ridotto del Teatro.
Costo ingresso: L’ingresso alla sede principale dell’evento è gratuito ma per accedere alle degustazioni libere sarà necessario acquistare un biglietto dal costo di 15 euro (13 euro nella prevendita on line) che dà diritto a degustazioni illimitate. Wine Show è una mostra mercato dove sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dai produttori ai banchi di degustazione.
Orario di apertura: gli stand saranno aperti sabato 9 giugno dalle 15 alle 24 e domenica 10 giugno dalle 12 alle 20.
Informazioni: www.wine-show.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *