Wine Show è la manifestazione dedicata ad esperti e appassionati che permette di scoprire oltre 120 cantine da tutta Italia. In degustazione, infatti, saranno proposte ben 700 etichette. L’appuntamento è dal 7 al 9 giugno a Todi, in Umbria. L’evento principale, con la mostra mercato, sarà ospitato nelle sale dei palazzi comunali di piazza del Popolo. A questa summer edition seguirà poi la winter edition di Wine Show che si terrà ad Orvieto dal 7 al 9 dicembre 2019.

Perché partecipare

  • Per la mostra mercato di sabato 8 e domenica 9 giugno nella Sala del Consiglio e nella Sala delle Pietre con 700 etichette in degustazione.
  • Inoltre, venerdì 7 si terrà la cena di anteprima firmata dalla chef Catia Ciofo (50 euro a persona in biglietteria, 40 euro on-line).
  • Pizzica, tango e un aperitivo-degustazione al tramonto sono gli ingredienti di Sunset Wine. Si riconferma, infatti, il gemellaggio con la Puglia e il Due Mari Wine Fest di Taranto. Costo a persona 15 euro in biglietteria e 10 in prevendita online.Costo a persona + ingresso mostra-mercato 25 in biglietteria e 15 in prevendita online.
  • Per la degustazione di birre artigianali accompagnata da un concerto swing (concerto e 3 degustazioni a 10 euro. Costo a persona + ingresso mostra-mercato 20 euro).
  • Non mancheranno le masterclass. Wine Tour al Nido dell’Aquila per conoscere i vini delle quattro strade dell’Umbria e Doc Excellence dedicata ai vini di Todi (20 euro in biglietteria e 15 in prevendita online. Costo a persona + ingresso mostra-mercato 30 euro in biglietteria e 20 in prevendita online). Invece, Un4gettable è la degustazione dei quattro migliori vini del Mondo secondo la prestigiosa rivista internazionale Wine Spectator (80 euro in biglietteria e 60 in prevendita online.Costo a persona + ingresso mostra-mercato 90 euro in biglietteria e 65 in prevendita online).

Come partecipare

Quando: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2019.
Dove
: Todi (Perugia) – Palazzo del Popolo, Palazzo del Capitano, Nido dell’Aquila e Sala del Ridotto del Teatro.
Costo ingresso: il ticket d’ingresso acquistato alla biglietteria della manifestazione ha un costo di 20 euro con degustazioni illimitate. L’ingresso alla manifestazione senza degustazioni è di 2 euro a persona.
Riduzioni: sconto di 5 euro con acquisto on-line (costo ticket 15 euro).
Orario di apertura: gli stand saranno aperti sabato 8 giugno dalle 15 alle 20 si continuerà poi con tanti altri eventi (ultimo show alle 23:30) e domenica 9 giugno dalle 15 alle 20.
Informazioni: www.wine-show.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *