Evento-degustazione della guida social I vini del cuore, il 3 e 4 marzo 2024 a Genova

Colpo d’occhio I Vini del Cuore 2024

  • Date: domenica 3 e lunedì 4 marzo 2024, dalle 10 alle 19
  • Dove: Museo Diocesano di Genova, in via Tommaso Reggio 20r
  • Cosa trovi: degustazione dei vini di alcune delle cantine selezionate nelle tre edizioni della guida social I VINI DEL CUORE.
  • Prezzo biglietti: ingresso 20 euro tramite tessera associativa Ampelos. È previsto una tessera scontata a 15 euro per gli iscritti ad altre Associazioni del Vino  (Onav, Ais, Fis, Fisar, Donne del Vino, Assosommelier etc…). Tessera Omaggio per giornalisti, Ho.Re.Ca., operatori di settore.

I Vini del Cuore 2024

L’evento-degustazione della guida social I vini del cuore ideata da Olga Sofia Schiaffino si terrà il 3 e 4 marzo 2024 a Genova. Sotto trovi le informazioni utili per partecipare. Cliccando sul tag Eventi Liguria trovi una selezione dei wine festival della tua regione. Qui, invece, puoi trovare le eno-degustazioni del 2024 tra cui scegliere la tua esperienza.

Informazioni

Maggiori informazioni cliccando sul link del blog ufficiale ivinidelcuore.it.

Location

Il chiostro medievale affrescato, al primo piano del Museo Diocesano di Genova, situato tra Palazzo Ducale e la Cattedrale di San Lorenzo, ospiterà la terza edizione dell’evento promosso da Associazione Ampelos a.p.s , che presenterà alcune delle cantine selezionate nelle tre edizioni della guida social I VINI DEL CUORE.

Cosa trovi

Anche in questa occasione saranno presenti nuove cantine che vogliono farsi conoscere dalla community de I Vini del Cuore: alle persone che interverranno alla manifestazione sarà consegnata una cartolina, con cui potranno esprimere un giudizio e scegliere il proprio vino del cuore. I dieci vini più votati andranno di diritto nella quarta edizione della guida, che uscirà nell’autunno 2024.

Musica antica in costumi d’epoca

Il programma prevede l’inaugurazione Domenica 3 marzo alle 11 con la partecipazione del gruppo musicale Gilda Musicorum, che eseguirà melodie antiche, suonando in costume d’epoca.

Congresso: Vino e salute

Lunedì 4 marzo dalle 9 alle 13, il congresso organizzato dal Servizio di Salute Mentale ASL 4 Chiavarese (responsabile scientifico Dottoressa Francesca Santi) presso la Sala Auditorium dell’Ospedale Nostra Signora di Montallegro a Rapallo, dal titolo: VINO E SALUTE. TRADIZIONI,MITI E “ VERITA’ SCIENTIFICHE.

La dottoressa Olga Sofia Schiaffino, psichiatra e ideatrice della guida social, sarà tra i moderatori degli illustri relatori scelti, quali Il Prof. Antonio Guerci, il Prof. Franco Manti, il Prof. Gianluca Serafini, il dott. Pietro Ciliberti, il Dott. Davide Prestia e il Dott. Davide Bianchi L’evento è accreditato ECM (4,3 crediti) per le figure professionali previste. (www.asl4.liguria.it)