Taste of Roma: torna il festival più atteso da gourmand e winelover

Taste of Roma è il festival più atteso dagli appassionati del cibo gourmet e del bere bene. L’appuntamento è dal 6 al 10 luglio 2022 al Foro Italico. La kermesse, infatti, offre l’opportunità di degustare una selezione di più di 40 piatti dei ristoranti capitolini al top: come La Pergola di Heinz Beck, Idylio di Francesco Apreda, Acquolina di Daniele Lippi. Si potrà comporre un menù a proprio piacimento abbinandolo ad una selezione di vini, birre o cocktail.

Perché partecipare

  1. Per poter assaggiare, in un unica location, i piatti di 8 ristoranti e chef al top come gli stellati Idylio di Francesco Apreda, La Pergola di Heinz Beck, Acquolina di Daniele Lippi. Proseguendo con molti nomi d’avanguardia come Aede con Fabrizio Cervellieri, Campocori Hotel Chapter con Alessandro Pietropaoli, Carter Oblio con Ciro Cucciniello, Adelaide dell’hotel Vilon Roma con Gabriele Muro e Acquasanta con Enrico Camponeschi.
  2. Novità di questa edizione, due postazioni di cucina a rotazione. Saranno presenti: gli stellati Riccardo di Giacinto di All’Oro, Giuseppe di Iorio di Aroma Restaurant, Angelo Troiani del Convivio Troiani; i blasonati Andrea Fusco di Taki Off, Stefano Marzetti di Mirabelle e Yamamoto Eiji di Sushisen con i dinamici Sara Scarsella di Sintesi, Mirko Di Mattia di Livello 1, Daniele Roppo de Il Marchese, Alessandro Borgo di Giulia Restaurant.
  3. Per quanto riguarda il bere bene, sono due le postazioni occupate dai nomi più famosi della vineria romana: Trimani e Buccone.
  4. Ci sarà anche l’intrattenimento per bambini organizzato da Solaya Communication, così da iniziarli alla buona tavola sin da piccoli.
  5. Tantissimi e di grande interesse anche i talk e i laboratori che si svolgeranno all’interno dell’area Taste Hub, spazio in cui i talenti del mondo food & beverage hanno l’occasione di relazionarsi con il grande pubblico, spiegare le proprie ricette, raccontare le proprie passioni, divertirsi con delle simpatiche interviste.

Faq: quanto costano i piatti dei ristoranti?

I prezzi variano da 8 a 12 euro per il piatto icona di ogni ristorante. Sono in versione Taste ovvero assaggio, proprio per consentirti di assaggiarne più di uno e fare un viaggio ideale nella scena culinaria della Capitale.

Come partecipare

Dove: Roma – Foro Italico, Piazza Lauro De Bosis –  Viale del Foro Italico.
Quando: da mercoledì 6 a domenica 10 luglio 2022.
Costo ingresso visitatori: a partire da 17,50 euro.
Informazioniwww.tasteofroma.it.

(Scopri di più sugli Eventi enogastronomici da non perdere nel 2022)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + uno =