Silvano Vini e cibi al banco. A Milano un bistrot con un forno del pane dove si prediligono i vini naturali

Aperto nel 2023 in zona NoLo, uno dei quartieri più vivaci e multietnici di Milano. Silvano Vini e cibi al banco è un bistrot con forno del pane con un’atmosfera da Milano anni settanta, dove si sorseggiano vini naturali e si mangiano piatti caldi cotti rigorosamente al forno e piccoli piatti freddi.

Silvano – Vini e cibi al banco

Silvano Vini e cibi al banco. Piatti semplici cotti al forno con più di 100 etichette naturali

Ciò che colpisce appena si entra nel locale è il bellissimo e lunghissimo bancone di recupero (ospita più di 15 posti, altre 30 in sala), che serve da vetrina per il pane e per tutti i prodotti gastronomici cotti al forno e per i piatti freddi. Tra i piatti cotti al forno troviamo: la lasagna, la parmigiana, le alici scottate, cozze gratinate, uovo sodo con salsa verde, pane e ragù, salsa tonnata con capperi, insalata russa con verdure arrosto, toast, focaccia con peperoni e mortadella di Bologna. Per quanto riguarda la proposta di piatti freddi è presente una grande selezione di formaggi e salumi di prima scelta. Il tutto viene accompagnato con una selezione di oltre 100 etichette naturali.

La cantina di Silvano Vini e cibi al banco

Nella cantina di Silvano – Vini e cibi al banco, si prediligono produttori che lavorano in modo naturale e che abbracciano il rispetto per l’ambiente che li circonda. “È una selezione dinamica dove le etichette presenti sono in continuo movimento e mutamento, seguendo il passo della nostra curiosità e di quella del cliente.” affermano i proprietari. Contatti: Piazza Morbegno, 2 20125 Milano- Silvano Vini e Cibi Al Banco (@silvano_viniecibi)

Articoli consigliati