Radici, il ristorante in vigna al confine tra le Langhe e il Monferrato

Un luogo dove regna l’armonia della natura. Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura e nel silenzio, il ristorante Radici si trova sulle colline di Costigliole d’Asti, al confine tra le Langhe e il Monferrato, e si sviluppa nell’antica cantina a volta della Dimora degli Artisti, parte del Relais Le Marne e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom. Da Radici, lo chef Marco Massaia esprime una cucina elegante e dai sapori netti e ricchi di personalità, esaltando materie prime povere locali ed erbe di vigna, la storia del Piemonte, della sua agricoltura e dei più straordinari artigiani del cibo e i fornitori del territorio.

La cucina

Il Menù di Radici diventa una poesia d’amore che evoca il legame tra cibo, natura, territorio e tradizione. Un’esperienza unica per riscoprire le radici dei propri sentimenti: un viaggio sensoriale attraverso le tradizioni culinarie del territorio piemontese, dove perdersi in ricordi ed emozioni.

La Carta dei vini

Una mappa da esplorare, in continua evoluzione grazie ad un appassionato lavoro di ricerca di tutto il team Radici: oltre 400 etichette ad evocare diversi terroir, scelti fra le aree più vocate di tutto il mondo, in cui trovano spazio anche piccoli produttori poco conosciuti, con una sezione privilegiata per i vini Mura Mura.

Contatti: Ristorante Radici / Azienda Agricola Mura Mura. Strada Pasquana, 3 – 14055 Costigliole d’Asti (Piemonte) – www.radicimuramura.itwww.muramura.itwww.lemarnerelais.it