Pesaro Wine Festival: appuntamento con la fiera internazionale del vino d’artigianato 

Pesaro Wine Festival è la fiera internazionale del vino d’artigianato che propone degustazioni e seminari didattici per esperti e appassionati. La kermesse, ideata da Gianluca Galeazzi, si svolgerà il 15 e 16 aprile 2023 nella dimora storica Villa Caprile a Pesaro. Durante le due giornate, saranno presenti artigiani del vino e del cibo provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero. Quindi, sarà una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Non mancheranno seminari con degustazione guidate (a partire dal 14 marzo con il prefestival). Inoltre, cliccando sul tag Eventi Marche alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

Perché partecipare

  • Per le degustazioni libere ai banchi d’assaggio di vini nazionali e internazionali.
  • Sarà, inoltre, l’occasione per partecipare ai seminari. Quest’anno saranno 3 curati in prima persona da esperti. Si parte nella serata di venerdì 14 aprile con Sandro Sangiorgi, che approfondirà il tema dell’evoluzione dei vini in bottiglia attraverso una degustazione comparata di vini imbottigliati in formati diversi. Due, invece, gli appuntamenti in programma nelle giornate di festival. Sabato 15 aprile Monica Coluccia ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta degli Champagne dei piccoli vigneron. Mentre domenica 16 aprile sarà Armando Castagno a far scoprire le potenzialità, ancora decisamente poco conosciute, del Lazio vitivinicolo.

Come partecipare

Quando: venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 aprile 2023.
Dove: Villa Caprile – Pesaro.
Costo ingresso: ticket giornaliero 20 euro. Invece, l’ingresso per le due giornate è di 30 euro. I biglietti sono in vendita dal 1° marzo presso tutte le biglietterie del circuito AMAT e ON-LINE sul sito www.vivaticket.it ed in tutti i TICKET-STORE Vivaticket presenti sul territorio nazionale.
Riduzioni: ingresso ridotto 10 euro per operatori di settore e soci AIS – ONAV – FISAR – ASPI – FIS – SLOW FOOD – ASSOSOMMELIER.
Informazioni: www.pesarowinefestival.it

Articoli consigliati