Pesaro Wine Festival è la fiera internazionale del vino d’artigianato che propone degustazioni, concerti e spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati all’editoria, alla stampa, seminari didattici per esperti e appassionati. La kermesse, ideata da Gianluca Galeazzi, si svolgerà il 30 e 31 marzo 2019. Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini di cantine provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Quindi, sarà una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Non mancheranno seminari con degustazione guidate (a partire dal 29 marzo con il prefestival). Ad ospitare l’evento sarà Villa Cattani Stuart: una delle dimore storiche più celebri della provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche.

Perché partecipare

  • Per le degustazioni libere ai banchi d’assaggio di vini nazionali e internazionali.
  • Sarà, inoltre, l’occasione per partecipare ai seminari dedicati a Taurasi (60 euro), Greco di Tufo e Fiano di Avellino (50 euro) e Valpolicella (60 euro) guidati da Armando Castagno e Francesco Falcone.
  • Oltre ai seminari, concerti e momenti conviviali, il festival offrirà anche la possibilità di acquistare i vini in degustazione, proprio come una fiera del vino.
  • Per scoprire Villa Cattani Stuart e i suoi fantastici giardini all’italiana che risalgono ad un periodo compreso tra il 1630 e il 1680.

Come partecipare

Quando: venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019.
Dove: Villa Cattani Stuart – Via Trebbiantico, 67, Pesaro.
Costo ingresso: ticket giornaliero 20 euro. Invece, l’ingresso per le due giornate è di 30 euro.
Riduzioni: ingresso ridotto 10 euro per operatori di settore e soci AIS – ONAV – FISAR – ASPI – FIS – SLOW FOOD.
Orario: 30 marzo dalle ore 12:00 alle 20:00. 31 marzo dalle 12:00 alle 19:00.
Informazioni: www.pesarowinefestival.it

Scopri tutte le migliori degustazioni da non perdere nel 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *