Paestum Wine Fest 2025: sono state appena annunciate le date della 14° edizione

Colpo d’occhio Paestum Wine Fest 2025

  • Date: dal 2 al 4 marzo 2025
  • Dove: NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio | Capaccio (Paestum, Salerno)
  • Chi può partecipare: evento dedicato ad operatori e stampa, possono partecipare anche gli appassionati

Uno scatto della scorsa edizione di Paestum Wine Fest. Quest'anno ci saranno oltre 600 cantine a Paestum Wine Fest 2024

Vuoi partecipare ad eventi di degustazione vini ma non sai da dove iniziare? Leggi qui!

Cliccando sul tag alla fine dell’articolo troverai i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Campania. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Se stai cercando uno spunto per il tuo prossimo weekend in viaggio, potresti farti ispirare dagli interessantissimi eventi in programma. Clicca sul link per leggere l’elenco delle manifestazioni enogastronomiche 2024-2025 in tutta Italia!

Cosa è successo a Paestum Wine Fest 2024

Paestum Wine Fest 2024

, giunto alla alla XIII edizione ha ospitato banchi d’assaggio di oltre 600 cantine, masterclass e incontri. L’appuntamento è stato dal 23 al 25 marzo 2024 a Capaccio Paestum (Salerno).

Informazioni

Organizzazione

: Paestum Wine Fest è ideato da Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine. Il direttore artistico è Alessandro Rossi “Lo zingaro di Lusso”. In collaborazione con Intrecci – Accademia di Alta Formazione e Accoglienza, fondata nel 2017 e coordinata dalle sorelle Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, e con la cantina Famiglia Pagano 1968”.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.paestumwinefest.it.

Masterclass e momenti di approfondimento

Attivati numerosi Monitor nel programma del Paestum Wine Fest 2024, tavoli scientifici di divulgazione e dibattito, pensati per mettere insieme i maggiori esponenti del settore della comunicazione e della viticoltura del panorama nazionale e internazionale, messi a disposizione per operatori di settore, giornalisti, wine lovers e grande pubblico.

Solo per darti un’idea del ricchissimo programma, ecco alcune proposte di sabato 23 marzo 2024

  • 11.00 > 12.30 Masterclass Champagne si nasce e non si diventa… Relatrice: Vania Valentini. Costo evento: 100 €
  • 12.00 > 13.30 Monitor Vino e mercati, la percezione del Sud. Modera e Coordina: Luciano Pignataro. Relatori: Riccardo Cotarella, Salvatore Geraci, Nicola Matarazzo, Raffaele Librandi.
  • 14.00 > 15.30 Masterclass Internazionali o autoctoni? Bolgheri: affondo sui maggiori interpreti. Relatore: Eros Teboni. Costo evento: 80 €.
  • 14.30 > 16.00 Monitor Analisi comerciale del comparto vino italiano nel mondo. Modera: Giulio Somma. Relatori:
    Federico Gordini, Alessandro Rossi, Riccando Cotarella, Giuseppe Pagano, Marco Caprai.
  • 15.30 > 17.00 Masterclass I vigneti metropolitani. Relatrice: Antonella Amodio. Costo evento: su prenotazione, fino ad esaurimento posti.
  • 16.00 > 17.30 Monitor Il futuro enologico: innovazioni e prospettive che rivoluzioneranno il comparto vino. Modera: Giulio Somma. Relatori: Riccardo Cotarella, Enzo Ercolino, Alessandro Rossi, Vincenzo Russo, Eros Teboni, Matteo Zappile.

Articoli consigliati