Paestum Wine Fest: oltre 100 cantine, masterclass e incontri a marzo nella città dei templi

Paestum Wine Fest giunge alla undicesima edizione. In programma degustazioni ai banchi d’assaggio di oltre 100 cantine, masterclass e incontri. L’appuntamento è dal 25 al 27 marzo 2023 a Capaccio Paestum (Salerno). Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Campania alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di queste regioni. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023.

Perché partecipare

  • Per degustare i vini di oltre 100 cantine da tutta Italia.
  • Durante la manifestazione ci saranno momenti di formazione ed educazione grazie a un denso programma di degustazioni tecniche, presentazioni legate
    all’enoturismo e masterclass. Tra le numerose masterclass in calendario ‘I vini estremi campani’ condotta dai giornalisti enogastronomici Daniele Cernilli alias Doctor Wine e Antonella Amodio, i vini del trentino della storica cantina San Leonardo e inoltre in un fuori salone d’eccezione, all’interno dei Templi di Paestum, ‘Argiano in verticale’ protagoniste le annate più significative, dal 1979 a oggi, di Brunello di Montalcino firmate dalla cantina toscana.

Come partecipare

Quando: sabato 25 marzo dalle ore 15.00 alle 21.00, domenica 26 marzo dalle ore 11.00 alle 19.00 e lunedì 27 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00.
Dove
: Capaccio Paestum (Salerno), NEXT l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso, tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele.
Acquisto biglietti: per i visitatori l’ingresso è di 20€ giornaliero se il ticket è acquistato online. Il costo al Botteghino è di 30€.
Riduzioni e gratuità: Per gli addetti al settore l’ingresso (max 2 persone) è gratuito, presentando il biglietto da visita dell’attività. È possibile fare richiesta di accredito stampa scrivendo a  accreditipwf@paestumwinefest.it allegando la documentazione richiesta a seconda della categoria di appartenenza.
Organizzazione: Paestum Wine Fest è organizzato da Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine.
Informazioni: ecco il link al sito ufficiale www.paestumwinefest.it.