Natural Born Wines: salone dei vignaioli naturali a due passi da Vinitaly

Natural Born Wines è il salone dei vignaioli naturali dedicato agli appassionati di vino e agli operatori di settore. L’evento-degustazione è in programma dal 9 e all’11 aprile 2022, ad Isola della Scala, ad un passo da Verona. Questa seconda edizione si svolgerà in contemporanea a Vinitaly. L’appuntamento è voluto e organizzato da Sorgentedelvino: lo storico salone emiliano del vino naturale che dal 2009 scandaglia i territori italiani alla ricerca di gioielli enologici.

Perché partecipare

  • Per degustare, ai banchi d’assaggio, vini prodotti con uve coltivate con metodi biologici o biodinamici, le fermentazioni avvengono solo con lieviti indigeni, in cantina l’uva si trasforma in vino senza additivi e coadiuvanti, si utilizzano solfiti solo quando è necessario e in piccole quantità.
  • Il numero di persone che in Italia e nel mondo scelgono di portare in tavola vini naturali è in costante aumento. Non solo per motivi etici, ma soprattutto per l’intensità che questi vini hanno nel bicchiere. A Natural Born Wines tutti i vini hanno una forte personalità. Passando da un territorio all’altro, da un’annata all’altra, da un vignaiolo all’altro non si troveranno due vini uguali. Un’esperienza sensoriale straordinaria per degustare quelli che vengono definiti vini con l’anima.
  • Inoltre, in questi giorni Verona diventa il centro del mondo del vino con Vinitaly. A Villa Boschi gli organizzatori hanno trovato una villa antica nella campagna veneta a pochi minuti da Verona Fiere, il luogo ideale per gustare i vini in un ambiente tranquillo e rilassato, per parlare con i vignaioli in un’atmosfera piacevole.
  • Ci sarà anche una piccola e molto curata selezione di prodotti tipici proposti da artigiani del cibo che condividono gli stessi principi. Conserve, formaggi, salumi che si abbinano perfettamente ai vini dei vignaioli naturali.

Come partecipare

Dove: Isola della Scala (Verona) – Villa Boschi.
Quando: 9 e 11 aprile 2022.
Orario: dalle 10 alle 18 in tutte e tre le giornate.
Costo ingresso: 20 euro comprensivi di calice da degustazione, taschina portabicchiere, l’assaggio libero dei vini presenti.
Costo ingresso operatori: 20 euro entrambe le giornate.
Parcheggio: gratuito, adiacente all’ingresso della manifestazione.
Informazioni: naturalbornwines.it

Scopri di più sugli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 4 =