Come partecipare alla degustazione Life of Wine 2024
- Date: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
- Orario di apertura: la degustazione avrà inizio la mattina alle ore 10.00 e sarà, fino alle 13.30, riservata a stampa, operatori e sommelier. Alle 13.30 le porte si apriranno anche per gli appassionati che potranno degustare i vini ai banchi, passando da una regione all’altra alla scoperta di denominazioni e territori differenti, fino alle ore 19.00.
- Dove: Hotel Villa Pamphili, Via della Nocetta, 105 – Roma
- Cos’è: unico evento del vino dedicato alle microverticali di vecchie annate con centinaia di etichette in degustazione libera ai banchi d’assaggio
- Per chi: Evento dedicato ad appassionati, professionisti del settore e stampa
- Cosa trovi: degustazione di oltre 250 etichette, tra nuove e vecchie annate
- Prezzo biglietti: ticket intero 35 €, Ridotto (Sommelier) 25€, Omaggio per stampa e operatori accreditati
Perché partecipare
- Per degustare oltre 250 etichette in degustazione libera ai banchi d’assaggio
- Life of Wine ha un format unico. Infatti, è un evento degustazione dedicato all’evoluzione del vino nel tempo grazie al confronto ed all’assaggio di grandi etichette italiane. Si potranno assaggiare l’annata in commercio e almeno due vecchie annate di una stessa etichetta, così da vivere un viaggio gustativo e storico, assaporando icone del vino italiano.
Organizzazione e Contatti
L’evento è organizzato da STUDIO UMAMI e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, con la collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani. Per maggiori informazioni e per accreditarti, visita il sito ufficiale www.lifeofwine.it
Partecipare ad Altri Eventi
Se sei un amante del vino e della gastronomia, ti invitiamo a consultare il calendario 2024-2025 per scoprire altri eventi enogastronomici in Italia. Parole chiave come eventi enogastronomici, fiere, wine festival, e degustazioni vino ti guideranno verso esperienze indimenticabili nel mondo del vino.
Cantine Partecipanti
Tra le cantine presenti ci sono: Agricola Mevante, Antonelli San Marco, Badia a Coltibuono, Bel Colle, Boscarelli, Caiarossa, Cantina di Prisco, Cantina Kaltern, Cantina Santadi, Cantine Dei, Cantine del Notaio, Cantine Lunae Bosoni, Cantine Marisa Cuomo, Capannelle, Capezzana, Casale del Giglio, Casata Mergè, Cerulli Spinozzi, Colli di Castelfranci, Colognole, Erste+Neue, Faraone, Fattoria Selvapiana, Fattoria Varramista, Fattoria Zerbina, Fontana Candida, Gini, Il Borro, Iovino, La Stradina, Lamole di Lamole, Letrari, Lisini, Morisfarms, Muscari Tomajoli, Pian delle Querci, Plonerhof, Poggio al Tesoro, Poggio Bonelli, Ridolfi, Salvatore Molettieri, Santa Barbara, Sardus Pater, Secondo Marco, Tenuta di Fiorano, Traerte – Vadiaperti, Villa Saletta.