Life of Wine: l’unico evento con microverticali di vecchie annate a Roma il 3 dicembre 2023

Colpo d’occhio Life of Wine 2023

  • Date: 3 dicembre 2023
  • Dove: Roma
  • Evento dedicato ad appassionati, professionisti del settore e stampa
  • Ticket intero 35 €

Life of Wine è l’unico evento del vino dedicato alle microverticali di vecchie annate con centinaia di etichette in degustazione libera ai banchi d’assaggio. L’appuntamento è a Roma il 3 dicembre 2023. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

Alcuni scatti della degustazione Life of Wine
Life of Wine è un evento ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica. Dal 2019 il team collabora con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere

Perché partecipare

  1. Per degustare oltre 300 etichette in degustazione libera ai banchi d’assaggio, più di 200 vecchie annate.
  2. Life of Wine ha un format unico. Infatti, è un evento degustazione dedicato all’evoluzione del vino nel tempo grazie al confronto ed all’assaggio di grandi etichette italiane. Si potranno assaggiare l’annata in commercio e almeno due vecchie annate di una stessa etichetta, così da vivere un viaggio gustativo e storico, assaporando icone del vino italiano.

Come partecipare

Dove: RomaHotel Villa Pamphili via della Nocetta 105.
Quando: domenica 3 dicembre 2023.
Costo ingresso: 35 euro.
Sconti: ticket a 25 euro per i sommelier. Omaggio per operatori di settore e stampa.
Orario di apertura: la degustazione avrà inizio la mattina alle ore 10.30 e sarà, fino alle 13.30, riservata a stampa, operatori e sommelier. Alle 13.30 le porte si apriranno anche per gli appassionati che potranno degustare i vini ai banchi, passando da una regione all’altra alla scoperta di denominazioni e territori differenti, fino alle ore 19.00.
Informazioniwww.lifeofwine.it