Torna il festival delle migliori cantine d’Italia “under 40”

Oltre 500 etichette in degustazione, prodotte dalle migliori piccole cantine d’Italia “under 40” selezionate da AIS. È Only Wine Festival il Salone Nazionale dei Giovani Produttori di Vino e delle piccole Cantine in programma il 30 aprile e il 1 e 2 maggio 2022 in Umbria, a Città di Castello (Perugia). Oltre ai banchi d’assaggio, il programma prevede anche 2 tipologie di corsi a cui poter partecipare: 1) Masterclass con degustazioni guidate da sommelier e 2) Speed Wine corsi rapidi a tema.

Perché partecipare

  • Per degustare centinaia di vini di giovani produttori e piccole cantine con un solo ticket di ingresso.
  • Si tratta di una mostra mercato in cui è possibile acquistare anche singole bottiglie di vino dalle cantine e dai produttori presenti.
  • Only Wine Festival avrà una nuova veste attraverso un nuovo format che prevede una fiera interamente outdoor.
  • Per le Masterclass (25/45 euro) con degustazione dedicate, per esempio, allo Champagne – il vino mito nel mondo. Oppure, tornando in Italia, si potranno approfondire I vini del Vesuvio e il raro Moscato di Saracena, la perla dolce della Calabria del nord.
  • Interessanti anche gli incontri Speed Wine (15/20 euro) che permettono di conoscere meglio i più importanti vitigni italiani come il Nebbiolo e il Sagrantino – il principe umbro.

Come partecipare

Quando: sabato 30 aprile, domenica 1 e lunedì 2 maggio 2022.
Dove
: Città di Castello (Perugia) – Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.
Costo ingresso: 25 euro (più 2 euro di prevendita per l’acquisto online) comprensivo di assaggi illimitati inclusi calice e porta calice. L’ingresso alla manifestazione senza ticket degustazione è di euro 10 per persona.
Orario di apertura: sabato 30 aprile dalle 14:30 alle 21, domenica 1 maggio dalle 11 alle 19, lunedì 2 maggio dalle 10:00 alle 17:30.
Informazioniwww.onlywinefestival.it

1 commento

  1. Ciao Giovanni, grazie per aver scritto. Per avere tutte le informazioni che ti interessano puoi contattare gli organizzatori tramite email o il numero WhattsApp che trovi sul sito ufficiale della manifestazione (il link è all’interno del nostro articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 13 =