Only Wine Festival 2023 è il salone nazionale dei giovani produttori e delle piccole cantine in programma da sabato 22 a lunedì 24 aprile nello scenario di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, nel cuore di Città di Castello (Perugia). Si riconferma la forte identità della kermesse ideata da Andrea Castellani, che accoglierà 100 cantine selezionate di vignaioli under 40, con meno di 7 ettari di terreno o con meno di 15 anni di storia. Oltre ai banchi d’assaggio, masterclass con degustazioni guidate da sommelier. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Umbria alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.
Perché partecipare
- Per degustare centinaia di vini di giovani produttori e piccole cantine con un solo ticket di ingresso.
- Si tratta di una mostra mercato in cui è possibile acquistare anche singole bottiglie di vino dalle cantine e dai produttori presenti.
- Tra le novità: il Temporary Restaurant durante le giornate della mostra mercato con una carta di vini esclusivamente composta
dalle etichette dei nostri produttori e la giornata di lunedì 24 aprile dedicata agli operatori del settore e chiusa al pubblico.
Come partecipare
Quando: sabato 22 aprile dalle ore 14.00 alle 18.30, domenica 23 dalle ore 11.00 alle 17.30. Lunedì 24 aprile dalle 10.00 alle 14.00 è dedicato esclusivamente a stampa ed operatori di settore.
Dove: Città di Castello (Perugia) – Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.
Costo: 22 euro online.
Organizzazione: Francesco Saverio Russo di Wine Blog Roll, Pietro Marchi, presidente di A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) Umbria e Chiara Giorleo sono i co-organizzatori di Only Wine 2023 insieme ad Andrea Castellani.
Informazioni: www.onlywinefestival.it