Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con Jazz & Wine in Montalcino. Il festival, giunto alla ventiduesima edizione, unisce la grande musica jazz e il vino di qualità in un cartellone imperdibile. Dal 9 al 14 luglio 2019, infatti, star mondiali arriveranno nel borgo di Montalcino (Siena), per una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale italiano che nasce dalla collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino. Inoltre, durante i concerti sarà possibile degustare ottime etichette abbinate a salumi e formaggi.

I grandi nomi del jazz in concerto

Martedì 2 luglio con Sebastien Chaumont 5et “Aspettando Jazz&Wine” a Castello Banfi.

Martedì 9 luglio il festival apre a Castello Banfi con il sound di una all stars band cosmopolita guidata dall’affermato compositore, batterista e cantante messicano Israel Varela.

Mercoledì 10 luglio l’appuntamento è con la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini, che come ogni anno dà il via ai concerti nella Fortezza di Montalcino con un grande ospite internazionale: Rosario Giuliani.

Giovedì 11 luglio è la volta del chitarrista di Philadelphia Kurt Rosenwinkel. Contaminazioni rock, hip hop e di musica contemporanea, ci regaleranno un jazz romantico e di rara bellezza. Con lui il batterista Greg Hutchinson e il bassista Dario Deidda.

Venerdì 12 luglio il festival propone una star assoluta del panorama musicale mondiale, lady indiscussa del jazz, Dee Dee Bridgewater.

Sabato 13 luglio il batterista Roberto Gatto ritorna alla dimensione prettamente acustica, con Alessandro Lanzoni al pianoforte, Matteo Bortone al contrabbasso e Alessandro Presti alla tromba.

Domenica 14 luglio gran finale con Fabio Boltro e Stefano Di Battista che si incontrano di nuovo sul palco di Jazz & Wine in Montalcino.

Come partecipare

Quando: martedì 2, martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2019.
Dove
: Montalcino (Siena) – Castello Banfi e Fortezza di Montalcino.
Costo ingresso: l’ingresso per i concerti varia a seconda della serata dai 15€ ai €25 a persona in prevendita con la prenotazione ed il posto a sedere assicurato. Durante i concerti è possibile degustare vini abbinati a salumi e formaggi, il costo della degustazione è a parte (non è inclusa nel prezzo del biglietto. Per i vini al bicchiere range 5/10 euro).
Orario di apertura: tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21:45.
Informazioni: www.montalcinowineandjazz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *