Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con Jazz & Wine in Montalcino. Il festival, giunto alla ventunesima edizione, unisce la grande musica jazz e il vino di qualità in un cartellone imperdibile. Dal 12 al 22 luglio, infatti, star mondiali arriveranno nel borgo di Montalcino (Siena), per una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale italiano che nasce dalla collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino. Inoltre, durante i concerti sarà possibile degustare ottime etichette abbinate a salumi e formaggi.

I grandi nomi del jazz in concerto

Giovedì 12 luglio con Dayna Stephens Group “Aspettando Jazz&Wine” all’interno delle mura di Castello Banfi.

Martedì 17 luglio il festival apre a Castello Banfi con il sound fresco ed accattivante del “contemporary jazz” dei Dirty Six.

Mercoledì 18 luglio l’appuntamento è con la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini, che come ogni anno dà il via ai concerti nella Fortezza di Montalcino con un grande ospite internazionale: Javier Girotto all’insegna di un tango jazz.

Giovedì 19 luglio il primo di due grandi appuntamenti di blasone mondiale Billy Hart Quartet ft Joshua Redman.

Venerdì 20 luglio il festival propone “Around Gershwin” con Giovanni Tommaso (c.bass), Rita Marcotulli (piano) e Alessandro Paternesi (drums).

Sabato 21 luglio la band In Motion Beat raggruppa musicisti di cinque diversi paesi e porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese.

Domenica 22 luglio gran finale alla Fortezza di Montalcino con Christian McBride’s New Jawn.

Come partecipare

Quando: giovedì 12, martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio 2018.
Dove
: Montalcino (Siena) – Castello Banfi e Fortezza di Montalcino.
Costo ingresso: l’ingresso per i concerti varia a seconda della serata dai 17€ ai €22 a persona in prevendita con la prenotazione ed il posto a sedere assicurato. I biglietti si pagano e si ritirano al botteghino in Fortezza a partire dalle ore 21:00 la sera dell’evento. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà regolarmente presso il Teatro degli Astrusi, Scale Bandi 1 Montalcino (SI). Durante i concerti è possibile degustare vini abbinati a salumi e formaggi, il costo della degustazione è a parte (non è inclusa nel prezzo del biglietto. Per i vini al bicchiere si va da un minimo di 4/5 euro ad un massimo di 8/9 euro).
Orario di apertura: tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21:45.
Informazioni: www.montalcinowineandjazz.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *