In Villa Veritas è l’evento biennale di degustazione dedicato a vini e gastronomia di nicchia. L’appuntamento è domenica 7 e lunedì 8 ottobre 2018, nei saloni di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova), con oltre 60 produttori di vino e distillati e più di 30 artigiani del gusto. In particolare, i visitatori potranno esplorare, calice alla mano, le migliori zone vinicole d’Italia e i terroir d’elezione di Francia, Spagna e Portogallo. Oltre ai vini, i protagonisti saranno anche i distillati, le birre e le “manifatture alimentari” d’eccellenza. La kermesse, organizzata da Enoteca La mia Cantina, è dedicata ad appassionati, operatori della ristorazione, sommeliers, enotecari, bloggers.

Ecco i buoni motivi per partecipare

Oltre alle degustazioni libere ai banchi d’assaggio, ci sono tanti altri motivi per partecipare.

  1. A cominciare da 4 imperdibili laboratori del gusto. In particolare si parlerà di storia e tecniche dello Champagne. Ma anche dei molteplici aspetti della Borgogna viticola. Oppure delle diverse personalità del Porto e le differenze tra i vari Comuni e i relativi Cru del Barolo.
  2. Per uno spuntino ci sono le specialità della Tola Veneta. Si potranno, infatti, degustare l’oca dei fratelli Littamé, il risotto veronese di Pila Vecia, il baccalà vicentino di Le Tre Golosità, i folpi di La Folperia e il gelato artigianale di Mami Gelato al Volo.
  3. Smoking Time, un lounge dedicato al “fumo lento”, con una serie di degustazioni guidate di sigari prodotti da famosi tabacchifici del nostro paese, abbinati a nobili distillati.

Come partecipare

Dove: Piazzola sul Brenta (Padova) – Villa Contarini, Via Luigi Camerini 1.
Quando: domenica 7 e lunedì 8 ottobre 2018.
Costo ingresso: il biglietto di ingresso ha un costo di 23 euro al desk dell’evento e comprende: l’accesso alla villa, al parco, la degustazione libera ai banchi d’assaggio e il calice.
Sconti: ingresso 18 euro con acquisto online entro il 6 ottobre. I bambini di età inferiore ai 12 anni entrano gratis.
Orario di apertura: domenica 7 ottobre dalle 10 alle 19. Lunedì 8 ottobre dalle 10 alle 18. Gli orari dei singoli workshop sul sito ufficiale.
Informazioniwww.invillaveritas.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *