Degustazione vini naturali: torna l’evento VAN a Roma

Tornano le degustazioni capitoline dei Vignaioli Artigiani Naturali (VAN). L’appuntamento con oltre 200 vini naturali di 47 produttori provenienti da tutta Italia, Slovenia e Spagna è da sabato 5 a lunedì 7 novembre 2022 alla Città dell’Altra Economia. In particolare, durante la tre giorni, sarà possibile conoscere prodotti genuini ottenuti da uve raccolte manualmente, da agricoltura biologica o biodinamica. I vini sono ottenuti unicamente da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti). Inoltre, non vengono usati additivi o coadiuvanti enologici in vinificazione, maturazione e affinamento.  Cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022-2023.

 Perché partecipare

  1. Per conoscere cosa sono i vini naturali, con una degustazione libera ai banchi di assaggio di 37 cantine, per avvicinarsi al loro mondo e per confrontarsi direttamente con i vignaioli.
  2. Inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare i vini preferiti direttamente dal produttore.

Come partecipare

Quando: sabato 5 novembre 2022 orario 11,00 – 20,00, domenica 6 novembre orario 10,00 – 20,00 e lunedì 7 novembre orario 12,00 – 19,00.
Dove
Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo – Roma.
Costo ingresso: Ingresso per 1 giornata, 20 euro compreso calice. Ingresso per 2 giorni, 30 euro.
Informazioni: l’evento è organizzato da V.A.N. Vignaioli Artigiani Naturali.