Tornano le degustazioni capitoline dei Vignaioli Artigiani Naturali (VAN). L’appuntamento con oltre 200 vini naturali di 47 produttori provenienti da tutta Italia, Slovenia e Spagna è il 10 e 11 novembre 2018 alla Città dell’Altra Economia. In particolare, durante la due giorni, sarà possibile conoscere prodotti genuini ottenuti da uve raccolte manualmente, da agricoltura biologica o biodinamica. Infatti, i vini sono ottenuti unicamente da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti). Inoltre, non vengono usati additivi o coadiuvanti enologici in vinificazione, maturazione e affinamento. 

 Perché partecipare

  1. Per conoscere cosa sono i vini naturali, con una degustazione libera ai banchi di assaggio di oltre 200 etichette, per avvicinarsi al loro mondo e per confrontarsi direttamente con i produttori e le loro peculiarità.
  2. Inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare i vini preferiti direttamente dal produttore.
  3. Per gli stand di prodotti biologici che accompagneranno la degustazione, tra gli altri, segnaliamo dall’Abruzzo Gregorio Rotolo i suoi formaggi e Paolo Lu Cavalire con Olio evo e peperoncini, dalla Campania La Donzelletta con  nocciole e confetture, dal Lazio Marco Moscatelli e le sue erbe selvatiche.

Come partecipare

Quando: sabato 10 e domenica 11 novembre 2018.
Dove
Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo – Roma.
Costo ingresso: Ingresso per 1 giornata, 15 euro compreso calice. Ingresso per 2 giorni, 22 euro.
Orari: sabato 10 novembre dalle 11 alle 20 e domenica 11 novembre dalle 10 alle 19.
Informazioni: l’evento è organizzato da V.A.N. Vignaioli Artigiani Naturali e Città dell’Altra Economia, con la partecipazione di Coop. Oltre Onlus.

Scopri tutte le migliori degustazioni da non perdere nel 2018

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *