Vuoi conoscere i Grandi Terroir del Barbaresco? Appuntamento ad Alba l’8 ottobre 2023

I Grandi Terroir del Barbaresco è l’evento di degustazione dedicato al grande rosso piemontese. L’appuntamento, promosso da Go Wine, è domenica 8 ottobre 2023 ad Alba (Cuneo). Si svolge nel contesto del primo week-end della Fiera Internazionale del Tartufo, in un periodo particolarmente animato di eventi e attrazioni enogastronomiche per la città. Il programma prevede banchi d’assaggio con la presenza diretta delle cantine, masterclass e visite in cantina. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Piemonte alla fine dell’articolo troverai le enodegustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024

Perché partecipare

  • Il format dei Grandi Terroir del Barbaresco con banchi d’assaggio, visite in cantina e masterclass è stato pensato per approfondire “sul campo” la ricchezza del territorio di produzione, le peculiarità dei diversi cru (menzioni geografiche), far riflettere i degustatori e il pubblico sull’importanza del fattore “terra-territorio” nella grandezza di un vino come il Barbaresco. L’evento prende ispirazione da analogo appuntamento dedicato al Barolo che Go Wine promuove da molti anni all’inizio della primavera.

Come partecipare

Dove: Hotel Calissano – Via Pola 8, ALBA (Cn).
Quando: DOMENICA 8 ottobre 2023 Banco d’assaggio dalle 11 alle 18, articolato su 2 turni: primo turno: ore 11.00-14.30 e secondo turno: ore 14.30-18.00. Sono previste due masterclass: ore 11.30 e ore 15.30.
Costo ingresso visitatori: euro 23, riduzione 20 euro con acquisto online.
Sconti: 15 euro per i soci Go Wine. Degustazione gratuita per chi si associa per l’anno 2024.
Masterclass: euro 20 – riduzioni euro 15 (Soci Go Wine)
Informazioniwww.gowine.it