Festival Franciacorta in Cantina: doppio weekend per enoappassionati, sportivi e famiglie

Giunto alla tredicesima edizione, Festival Franciacorta in Cantina propone una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento enogastronomico e culturale tra visite in cantina, cene tra i filari, bike tour tra le vigne, dj set, live arts e molto altro. Un doppio weekend 10 e 11 – 17 e 18 Settembre 2022 adatto a tutti. Dagli enoappassionati, che potranno partecipare a degustazioni a tema, agli amanti del buon cibo, per le gustose proposte di ristoratori locali e chef. Ampio spazio sarà dedicato agli sportivi. Potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi, in bicicletta o a cavallo. Così come alle famiglie che avranno la possibilità di divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura. Inoltre, sarà l’occasione migliore per perdersi tra i molteplici luoghi di interesse storico: i castelli, i monasteri e i musei che costellano la Strada del Franciacorta dove i cultori dell’arte avranno l’imbarazzo della scelta. Cliccando sul tag Eventi Lombardia alla fine dell’articolo troverai le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022.

 

Perché partecipare

  • Le 65 Cantine partecipanti saranno aperte nei 2 weekend. Organizzeranno le consuete visite guidate con degustazione ed eventi speciali come tour nei vigneti, pic nic tra i filari, gite in bicicletta e altro. Le proposte saranno di pari livello per entrambi i fine settimana per permettere al visitatore di poter trovare la stessa varietà e qualità di proposte in entrambi i weekend.
  • Una proposta ricca, che attira sempre più visitatori da tutta Italia, per i quali sono stati pensati pacchetti turistici ad hoc con proposte di soggiorno per il weekend in combinazioni di ogni tipo tra cantine, agriturismo, hotel, ristoranti e trattorie.
  • Dopo due anni di stop, tornano anche i bus tour della durata di tre ore circa (€ 5 a persona per il servizio bus e guida). Partendo da Rovato fanno sosta da alcuni produttori accompagnati da una guida turistica che racconterà il territorio. Sono l’ideale per coloro che visitano la Franciacorta per la prima volta o per chi vuole girarla in comodità.

Come partecipare

Quando: doppio weekend 10 e 11 – 17 e 18 Settembre 2022.
Dove
: Franciacorta.
Informazioni: Per scoprire quale itinerario è più adatto alle proprie esigenze e passioni, è a disposizione dei visitatori il sito www.festivalfranciacorta.wine, dove ciascuno può trovare il percorso ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + 9 =