Expo Chianti Classico: annunciate le date 2024

Colpo d’occhio Expo Chianti Classico 2024

  • Date: dal 5 all’8 settembre 2024
  • Dove: Greve in Chianti
  • Per chi: evento dedicato ad appassionati, turisti, curiosi, professionisti del settore e stampa
  • Cos’è: wine festival dedicato ai produttori di tutti i comuni del Chianti Classico con degustazioni di oltre 500 vini di 60 cantine. Oltre ai wine tasting, il programma prevede anche il mercato con prodotti tipici di eccellenza, mostre d’arte, street food, tour guidati ed escursioni a piedi, concerti e degustazioni guidate
  • Biglietti: In attesa di aggiornamenti da parte dell’organizzazione

Expo Chianti Classico 2024

Expo Chianti Classico 2024

A tutti gli amanti degli eventi enogastronomici segnaliamo Expo Chianti Classico 2024. Il cuore del wine festival sono sicuramente le degustazioni di oltre 500 vini rappresentativi di tutti i comuni del Chianti Classico. Ma non solo, perché dal 5 all’8 settembre 2024, Greve in Chianti ha già programmato un ricco calendario di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine. Ad esempio, ci saranno un mercato con prodotti tipici di eccellenza, mostre d’arte, street food, tour guidati ed escursioni a piedi, concerti e degustazioni guidate.

Mi piacciono questi eventi, dove posso trovarne altri?

Cliccando sul tag eventi Toscana alla fine dell’articolo troverai gli eventi più interessanti in questa regione selezionati in base alla formula banchi d’assaggio: un solo ticket di ingresso per degustare tanti vini diversi e scegliere i tuoi preferiti. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2024-2025 in tutta Italia!

Informazioni

Organizzazione: la manifestazione è organizzata dal Comune di Greve in Chianti ed è l’unica che porta in piazza i produttori di tutti i Comuni del Chianti Classico. A partire dagli anni ’70 la manifestazione ha cambiato nome e impostazione, prima Mostra Mercato, poi Rassegna ed Expo, ma rimane senza dubbio l’appuntamento più importante per conoscere il mondo del vino chiantigiano.
Il sito ufficiale della manifestazione è www.expochianticlassico.com