BrodettoFest e Brodetto & Wine 2023: appuntamento dal 1 al 4 giugno a Fano

Si alza, finalmente, il sipario sulla 21° edizione di BrodettoFest, la manifestazione ideata da Confesercenti Pesaro e Urbino che, da giovedì 1 giugno invaderà il Lido di Fano con una full immersion nel mondo del mare e dei suoi sapori. Cooking show, assaggi e abbinamenti esclusivi con i vini delle Marche e d’Italia, laboratori, mostre, talk show, spettacoli e grandi nomi del panorama culturale italiano, per un totale di 50 appuntamenti e 20 ospiti di grande rilevanza.

Inaugura, inoltre, alla cavea del Lido il nuovo spazio Brodetto & Wine, in collaborazione con L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini che, da giovedì 1 a domenica 4 giugno ospiterà i migliori vini della della Regione Marche per degustazioni aperte e importanti appuntamenti di approfondimento. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023-2024.

 

Le novità del 2023

La Gara Nazionale dei brodetti e delle zuppe di pesce, una sfida all’ultimo cucchiaio che coinvolgerà Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto. A decretare la zuppa di pesce più buona d’Italia: Paolo Marchi (Identità Golose), Alberto Lupini (Italia a Tavola) e Luciano Pignataro (Wine&food Blog). Spazio Vongole, un angolo all’interno di Spazio Bro, dedicato all’assaggio del mollusco più amato dell’Adriatico e Brodetto&Wine per scoprire i migliori abbinamenti di gusto.

Come partecipare

Dove: Lungomare di Fano (Pesaro e Urbino)
Quando: 1-2-3-4  giugno 2023, dalle 18:00 alle 22:00.
Costo e Prenotazione eventi: Gli eventi hanno un costo che va da 10 a 20 euro. Alcuni eventi sono gratuiti. Per prenotare:  www.brodettofest.com
Organizzazione: L’evento di Confesercenti è in collaborazione con il Comune di Fano, sostenuto dalla Regione Marche, da Camera di Commercio delle Marche, Coldiretti Pesaro e Urbino, da IMT, TreValli Cooperlat e dal Ministero dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare – Masaf.
Informazioni: www.brodettofest.com