Novità: al via la prima edizione del Bracciano Wine Festival

Per tre giorni, da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022, Bracciano (Roma) ospiterà la prima edizione di Bracciano Wine Festival & Arrosticino Festival. Un’ottima occasione per scoprire la ricca produzione vitivinicola italiana accompagnata dagli arrosticini, uno degli street food nazional popolari più gustosi e amati di sempre.

Perché partecipare

  1. Sarà possibile scoprire oltre cento etichette che raccontano la tradizione vitivinicola di ogni regione: dai profumi fragranti e fruttati che caratterizzano i vini del Nord Italia, sino alle personalità più intense e alla corposità che contraddistinguono il carattere del Sud, passando per i grandi blasoni enologici del centro Italia.
  2. Per trovare il match più originale e innovativo, insieme agli arrosticini, ci sarà anche una selezione di street food regionale con olive ascolane, taglieri di salumi del territorio e le classiche chips di patate.
  3. Inoltre, si potrà acquistare direttamente dai produttori presenti e costruire così la propria enoteca personale con le tipologie più conosciute e immancabili o con nuove scoperte e produzioni di nicchia.
  4.  Le serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio si accendono grazie a musica e dj set sino all’una per prolungare il divertimento in quell’atmosfera di festa gioiosa convivialità che il buon vino porta con sé.

Come partecipare

Dove: Bracciano – Piazza IV Novembre.
Quando: da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022.
Costo ingresso visitatori: Il biglietto di ingresso di 15 euro comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.
Orari: venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle 18:00 alle 01:00 e domenica 10 luglio dalle 12:00 alle 19:00.
Informazioni: facebook Bracciano Wine Festival.

Scopri di più sugli Eventi enogastronomici da non perdere nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 1 =