Vini d’Autore-Terre d’Italia: ai banchi d’assaggio 66 cantine di culto

Vini d’Autore-Terre d’Italia è l’evento che riunisce una selezione di etichette della vitivinicoltura “d’autore” italiana con degustazione di 66 cantine. L’appuntamento è il 22 e 23 maggio 2022 al Lido di Camaiore (Lucca). Ai banchi d’assaggio ci saranno griffe di rinomanza internazionale e vignaioli di culto. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale.

Perché partecipare

  • Per degustare i vini di 66 cantine da tutta Italia, frutto di una selezione prestigiosa, eclettica e non scontata della vitivinicoltura “d’autore” del nostro paese.
  • Si possono conoscere i nomi delle centinaia di etichette in degustazione già da ora, per poter creare il proprio percorso personalizzato.
  • Grazie a questo evento si può avere un quadro affascinante dei vini italiani stimolato dai tanti distretti regionali. L’obiettivo è offrire ad appassionati ed operatori uno spaccato variegato della diversità degli approcci, in vigna e in cantina. Qui, infatti, si trovano griffe di rinomanza internazionale e vignaioli di culto, ciascuno con il proprio portato di conoscenze e di personalità, ciascuno con la propria esperienza da condividere. E con il proprio territorio da raccontare.

Come partecipare

Quando: domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022.
Dove
Lido di Camaiore (Lucca), UNA Esperienze Versilia Lido – Viale Sergio Bernardini già Viale Colombo, 335/337.
Costo ingresso: 25 euro. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
Accredito gratuito: media, stampa e operatori di settore con procedura telematica.
Orario di apertura:
domenica 22 maggio dalle ore 11:30 alle 19:00 e lunedì 23 maggio dalle ore 11:30 alle 18:30.
Informazioni:
 www.vinidautore.info

Scopri di più sugli eventi enogastronomici da non perdere nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − tre =