Vetrina dell’Amarone 2023: degustazioni del più grande vino veronese il 21 e 22 ottobre ad Arbizzano

Vetrina dell’Amarone è la due giorni di degustazioni, dedicata al più grande vino veronese, nella splendida cornice di Villa Mosconi Bertani a Novare di Arbizzano. L’appuntamento è il 21 e 22 ottobre 2023. In degustazione oltre 40 etichette di Amarone della Valpolicella Classica da scoprire e degustare. Ci saranno anche punti di ristoro FoodTruck e intrattenimento con musica live. Proseguendo nell’articolo trovi tutte le informazioni utili per partecipare. Invece, cliccando sul tag Eventi Veneto alla fine dell’articolo trovi le eno-degustazioni più interessanti della regione. Qui, invece, gli eventi enogastronomici da non perdere nel 2023-2024.

degustazioni di Amarone della Valpollicella classica a villa Mosconi Bertani a Novare

 

Come partecipare

Dove: villa Mosconi Bertani a Novare di Arbizzano (Verona).
Quando: dal 21 al 22 ottobre 2023.
Costo ingresso visitatori: 30 euro, nel prezzo è compreso il bicchiere e la tasca per riporlo. Acquisti in prevendita fino al 15 ottobre: 25 euro fino ad esaurimento. Apertura delle prevendite a partire dal 22 settembre su shop.mediawine.eu.
Organizzazione: evento voluto dall’Amministrazione comunale di Negrar di Valpolicella, realizzato in collaborazione con Mediawine Srl e che vede il supporto,
al fianco delle cantine, dell’Accademia delle Belle Arti.
Informazioniwww.vetrinadellamarone.it

Programma

Sabato 21 Ottobre

  • ORE 12.00 – 21.00 / Degustazione di Amarone delle aziende partecipanti accompagnata da prodotti del territorio.
  • ORE 12.00 / Intronizzazione nuovi cavalieri del Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto, ingresso libero.
  • ORE 14.30 / Convegno: “Il vino nel mercato cinese” con Lorenzo Loiudice, Founder di “Cina in cantina”. Ingresso libero.
  • ORE 17.00 / Asta benefica, ingresso libero.

Domenica 22 Ottobre

  • ORE 11.00 – 20.00 / Degustazione di Amarone delle aziende partecipanti accompagnata da prodotti del territorio.
  • ORE 12.00 / Premiazione dei concorsi: “Miglior divulgatore enogastronomico”, “Miglior promotore del patrimonio vitivinicolo veronese”, “Premio influencer 3.0” e “Premio alle istituzioni per la valorizzazione del patrimonio enoturistico della Valpolicella classica”.
  • ORE 16.30 / La Masterclass “Le interpretazioni delle cinque vallate della Valpolicella Classica” con G. Boninsegna, E. Fiorini e M. Scandogliero. Ristoratori e sommelier.