Una passeggiata al chiaro di luna, calice alla mano, con degustazioni illimitate di vini da vitigni autoctoni in uno dei giardini più belli della capitale, a Trastevere. Roma Hortus Vini è l’evento novità del 2019, che si terrà dal 20 al 22 giugno al Museo Orto Botanico dell’Università La Sapienza aperto eccezionalmente di sera. Le degustazioni libere dei vini monovitigno prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane saranno arricchite da performance artistiche e musicali. Inoltre, per ognuna delle tre serate, ci sarà una suggestiva dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni.

Trastevere, Piazza di Santa Maria. Image by Tim E White / Photolibrary / Getty

Perché partecipare

  • Per la prima volta si potranno degustare i Migliori Vini Italiani all’interno dell’Orto Botanico di Roma aperto in esclusiva per Roma Hortus Vini.
  • Imperdibili come sempre le Dégustation sur l’herbe, al chiaro di luna, guidata da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, incluse nel biglietto di ingresso.
  • Inoltre, sarà l’occasione per festeggiare il primo anno di un progetto unico: Vigneto Italia, voluto e realizzato da Luca Maroni, insieme a Museo Orto Botanico – Sapienza Università di Roma in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo. Il Vigneto Italia è il primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 150 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Come partecipare

Quando: giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 giugno 2019.
Dove
: Roma – Museo Orto Botanico Sapienza Università di Roma, Largo Cristina di Svezia n. 24.
Costo ingresso: il ticket d’ingresso acquistato alla biglietteria della manifestazione ha un costo di 25 euro con degustazioni illimitate. Include anche le degustazioni guidate da Luca Maroni. In omaggio il bicchiere e la tasca porta bicchiere.
Orario di apertura: dalle 18:30 alle 23:45.
Informazioniwww.romahortusvini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *