Annunciate le date di Roma Hortus Vini 2024, che si terrà a Roma, all’orto botanico di Trastevere, dal 14 al 16 giugno 2024. In attesa di dettagli, sotto trovi l’articolo che abbiamo dedicato alla scorsa edizione.
Roma Hortus Vini: degustazioni al chiaro di luna a Trastevere
Roma Hortus Vini è una passeggiata al chiaro di luna, calice alla mano, con degustazioni illimitate di vini da vitigni autoctoni in uno dei giardini più belli della capitale, a Trastevere. L’appuntamento è dal 16 al 18 giugno 2023 all’Orto Botanico aperto eccezionalmente di sera. Degusterai una selezione dei Migliori Vini Italiani prodotti in purezza dalla lavorazione di vitigni autoctoni. Un viaggio esplorativo tra i vitigni italiani, la creatività e la capacità dei singoli produttori di esaltarne le caratteristiche organolettiche. Ecco in sintesi le informazioni per partecipare e il link al sito ufficiale. Inoltre, cliccando sul tag Eventi Lazio alla fine dell’articolo troverai gli eventi enoici più interessanti di questa regione. Qui, invece, l’elenco più completo delle eno-degustazioni 2023-2024.
Perché partecipare
- Ci saranno più di 100 aziende espositrici in libera degustazione.
- Il Vigneto Italia è il primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 155 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
- E poi non mancheranno degustazioni guidate, musica e pièces teatrali.
Come partecipare
Quando: venerdì 16 e Sabato 17 dalle ore 18:00 alle 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00) e domenica 18 dalle ore 18:00 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:00).
Dove: Roma – Museo Orto Botanico Sapienza Università di Roma, Largo Cristina di Svezia n. 24.
Costo ingresso: 25 euro acquistabile online, ecco il link.
Informazioni: www.romahortusvini.com