Roma Hortus Vini: degustazioni al chiaro di luna a Trastevere

La prossima edizione di Roma Hortus Vini si terrà a Roma dal 16 al 18 giugno 2023. In attesa dei dettagli, qui trovi l’articolo che abbiamo dedicato alla precedente edizione.

Una passeggiata al chiaro di luna, calice alla mano, con degustazioni illimitate di vini da vitigni autoctoni in uno dei giardini più belli della capitale, a Trastevere. Roma Hortus Vini si terrà dal 17 al 19 giugno 2022 all’Orto Botanico aperto eccezionalmente di sera. Degusterai una selezione dei Migliori Vini Italiani prodotti in purezza dalla lavorazione di vitigni autoctoni. Un viaggio esplorativo tra i vitigni italiani, la creatività e la capacità dei singoli produttori di esaltarne le caratteristiche organolettiche.

Perché partecipare

  • Ci saranno più di 300 vini in libera degustazione aperto in esclusiva per Roma Hortus Vini.
  • Imperdibili come sempre le Dégustation sur l’herbe, al chiaro di luna, guidata da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, incluse nel biglietto di ingresso.
  • Il Vigneto Italia è il primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 150 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
  • E poi non mancheranno musica, pièces teatrali e un laboratorio di scienza e magia per bambini curiosi a cura dei ricercatori ed educatori di G.Eco.

Come partecipare

Quando: venerdì 17, sabato 18, domenica 19 giugno 2022.
Dove
: Roma – Museo Orto Botanico Sapienza Università di Roma, Largo Cristina di Svezia n. 24.
Orario di apertura: Venerdì 17 e Sabato 18 dalle 18:30 alle 24:00. Domenica 18:00 alle 22:00.
Informazioniwww.romahortusvini.com

Scopri di più sugli Eventi enogastronomici da non perdere nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − dieci =