Soft Drink, No/Low alcohol e l’incrocio con altri mondi come quello dell’alta pasticceria, sono tra le novità dell’edizione di Mixology Experience 2024, la fiera specializzata nel settore beverage dedicata a Bar Industry, cocktail e miscelazione, in programma a Milano dal 17 al 19 marzo presso il Superstudio Maxi. Anche quest’anno Mixology Experience sarà anticipata e accompagnata dalla Mixology Week, l’appuntamento, che coinvolgerà bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel di Milano, dal 14 al 19 marzo.
Colpo d’occhio Mixology 2024
- Dove: Milano, Superstudio Maxi, via Moncucco 35 20142 Milano
- Date: Domenica 17 marzo dalle 11.00 alle 20.00 – Lunedì 18 marzo dalle 10.00 alle 19.00 – Martedì 19 marzo dalle 10.00 alle 19.00
- Per chi: Evento dedicato ad appassionati, curiosi, addetti ai lavori e turisti. L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. L’ingresso è vietato a tutti gli animali da compagnia, ad esclusione dei cani guida. È consentito l’accesso ai neonati e agli infanti solo in carrozzina e nel passeggino.
- Biglietti: sul posto (35 euro 1 giorno, 45 euro 2 giorni, 60 euro 3 giorni) oppure online (25 euro, 40 euro, 55 euro) al sito: mixologyexperience.it
Le novità 2024
Tra le novità 2024 ci sono gli Awards dedicati a tre categorie in esame, di tradizione prevalentemente italiana, Grappa, Vermouth e Amaro, e la partnership con l’alta pasticceria attraverso Apei. L’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, presieduta da Iginio Massari sarà all’evento con sette maestri italiani che presenteranno creazioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria, approfondendo il rapporto tra spirits e dolci.
Spazio ai produttori artigianali
Ci sarà anche la nuovissima Craft Zone, un’area dedicata ai produttori artigianali e alle loro creazioni ‘sartoriali’: distillati che si contraddistinguono per criteri di territorialità, materie prime ricercate e certificate, metodi di produzione non industriale.
Nello Shop sarà possibile acquistare tutti i prodotti degli espositori presenti all’interno della manifestazione, ma soprattutto avere la possibilità di trovare limited edition o special size.
L’offerta della Food Court, che contemplerà proposte gastronomiche per andare incontro alle esigenze di tutti i palati, si arricchirà di una proposta Sunday Brunch per la giornata di domenica 17 marzo.