Mixology Experience 2024: torna a Milano la fiera dedicata a cocktail e miscelazione

Soft Drink, No/Low alcohol e l’incrocio con altri mondi come quello dell’alta pasticceria, sono tra le novità dell’edizione di Mixology Experience 2024, la fiera specializzata nel settore beverage dedicata a Bar Industry, cocktail e miscelazione, in programma a Milano dal 17 al 19 marzo presso il Superstudio Maxi. Anche quest’anno Mixology Experience sarà anticipata e accompagnata dalla Mixology Week, l’appuntamento, che coinvolgerà bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel di Milano, dal 14 al 19 marzo.

Colpo d’occhio Mixology 2024

  • Dove: Milano, Superstudio Maxi, via Moncucco 35  20142 Milano
  • Date: Domenica 17 marzo dalle 11.00 alle 20.00 – Lunedì 18 marzo dalle 10.00 alle 19.00 – Martedì 19 marzo dalle 10.00 alle 19.00
  • Per chi: Evento dedicato ad appassionati, curiosi, addetti ai lavori e turisti. L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. L’ingresso è vietato a tutti gli animali da compagnia, ad esclusione dei cani guida. È consentito l’accesso ai neonati e agli infanti solo in carrozzina e nel passeggino.
  • Biglietti: sul posto (35 euro 1 giorno, 45 euro 2 giorni, 60 euro 3 giorni) oppure online (25 euro, 40 euro, 55 euro) al sito: mixologyexperience.it

Le novità 2024

Tra le novità 2024 ci sono gli Awards dedicati a tre categorie in esame, di tradizione prevalentemente italiana, Grappa, Vermouth e Amaro, e la partnership con l’alta pasticceria attraverso Apei. L’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, presieduta da Iginio Massari sarà all’evento con sette maestri italiani che presenteranno creazioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria, approfondendo il rapporto tra spirits e dolci.

Spazio ai produttori artigianali

Ci sarà anche la nuovissima Craft Zone, un’area dedicata ai produttori artigianali e alle loro creazioni ‘sartoriali’: distillati che si contraddistinguono per criteri di territorialità, materie prime ricercate e certificate, metodi di produzione non industriale.

Nello Shop sarà possibile acquistare tutti i prodotti degli espositori presenti all’interno della manifestazione, ma soprattutto avere la possibilità di trovare limited edition o special size.

L’offerta della Food Court, che contemplerà proposte gastronomiche per andare incontro alle esigenze di tutti i palati, si arricchirà di una proposta Sunday Brunch per la giornata di domenica 17 marzo.

Tasting

Una full immersion nel mondo di liquori, distillati e cocktail. Un evento nel quale assaporare le novità e i grandi classici, accompagnati da esperti del settore. La degustazione è l’atto che ci permette di comprendere la qualità di un prodotto e di conoscerne ogni piccolo dettaglio. Che tu sia un addetto ai lavori, oppure un semplice appassionato, non perdere l’occasione di prendere parte al più importante evento dedicato alla mixology in Italia.

Articoli consigliati